Cremonese-Fiorentina, Ballardini: “Loro forti, forse un po' troppo, ma è solo l'andata”

Coppa Italia

È fiducioso nonostante la sconfitta Davide Ballardini, allenatore della Cremonese dopo il 2-0 subìto in casa contro la Fiorentina nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Tanti dei nostri li ho visti molto contratti e appesantiti, poi si sono sciolti e sono riusciti a fare una buona prestazione, probabilmente fare una semifinale ti appesantisce testa e gambe, ma magari a Firenze possiamo giocarcela meglio”

“Per me è stata fatta una buona prestazione, il primo round è finito 2-0 poi vediamo al Franchi come andranno le cose, magari ne prendiamo altri due o tre o magari no…”. Così Davide Ballardini al termine di Cremonese-Fiorentina, andata della semifinale di Coppa Italia vinta dai toscani grazie ai gol di Cabral e Nico Gonzalez. Proprio sui viola si sofferma l’allenatore dei lombardi: “È una squadra che ultimamente le vince tutte, anche contro l’Inter. hanno una rosa altamente competitiva e mi sorprende che non siano più avanti in classifica in campionato perché hanno una qualità di gioco alta e stanno benissimo fisicamente”.

"Cresciuti nella ripresa, in campionato..."

Sull’analisi del match: “Noi nel primo tempo non abbiamo fatto bene perché siamo partiti molto contratti, poi a mano a mano che la partita andava avanti nella ripresa potevamo pareggiare, eravamo più dinamici in un paio di occasioni. Nel primo tempo volevamo aggredirli e fare più densità ma non ce l’abbiamo fatta arrivando in ritardo nelle chiusure, nella ripresa abbiamo preso meglio i riferimenti ed è cresciuta la qualità del nostro gioco”. Poi sul futuro e sul momento della squadra, ultima in campionato: “Da quando noi siamo arrivati la stagione è un po’ falsata perché siamo stati così bravi in Coppa Italia ma purtroppo poi sono arrivate partite come quelle contro Lecce e Samp nelle quali non avendo una rosa ampia non puoi recuperare e non le affronti al top della condizione fisica e mentale". Poi aggiunge: "Per me la Cremonese è una squadra che se la può giocare come rosa, ma siamo arrivati alla 18^ con una situazione abbastanza compromessa"

"Forse la Fiorentina è un po' troppo per noi adesso..."

Ancora sul match contro la Viola: "Tanti dei nostri li ho visti molto contratti e appesantiti, poi si sono sciolti e sono riusciti a fare una buona prestazione, probabilmente fare una semifinale ti appesantisce testa e gambe, ma magari a Firenze possiamo giocarcela meglio. Infine sui suoi ragazzi: “Sarr ha giocato perché se l’è meritato, è stato bravo a Roma e anche stasera. Ce la vogliamo giocare fino in fondo, è chiaro che la Fiorentina forse al momento per la Cremonese è un po’ troppo”