Negli ottavi di Coppa Italia Allegri farà turnover ma non massiccio: spazio anche a Locatelli (squalificato in campionato), Cambiaso e Milik
Senza l’Europa c’è una competizione che vale di più a Torino. E così il 2024 inizia con un inedito doppio confronto contro la Salernitana. Giovedì sera gara secca per gli ottavi di Coppa Italia e domenica la sfida di campionato.
Due Juventus diverse
Sempre Juve contro Salernitana, ma facile immaginare due squadre piuttosto diverse. Alla Continassa in vista dell’esordio stagionale in Coppa si pensa sì alle rotazioni, ma senza esagerare vista anche la rosa non certamente extra large. In porta toccherà a Perin, in difesa spazio a Rugani, nel mezzo Miretti e Iling Junior. Con Locatelli che può giocare in Coppa per poi riposare in campionato perché squalificato. Cambiaso invece torna dalla squalifica in campionato ed è più fresco di altri. Davanti potrebbe partire Milik dall’inizio.
approfondimento
Il tabellone della Coppa Italia 2023/2024
La 'coppa di Allegri'
Anche se nessuno dei tre giocatori infortunati (Alex Sandro, Kean e De Sciglio) recupererà per la Coppa, Allegri per la prima volta in stagione vive il doppio impegno di una competizione che gli piace. Quattro successi di fila tra il 2015 e il 2018, (ma l’ultima finale persa nel 2022 contro l’Inter) per il recordaman dei successi tra gli allenatori insieme a Mancini e Sven Goran Eriksson. E’ una Coppa Italia che vale di più per la Juve. L’unica coppa oltre al campionato.