Fiorentina-Atalanta, Italiano: "Siamo soddisfatti ma è ancora dura"

fiorentina

L'allenatore della Fiorentina commenta soddisfatto il successo della sua squadra sull'Atalanta nell'andata delle semifinali di Coppa Italia: "Ci teniamo questo vantaggio ma a Bergamo sarà dura, anche se avessimo fatto un altro gol sarebbe stato uguale. Abbiamo avuto un buon approccio, Carnesecchi ha fatto due grandi parate"

FIORENTINA-ATALANTA 1-0PAGELLE

Vincenzo Italiano è soddisfatto della prestazione della Fiorentina che ha battuto l'Atalanta 1-0 al Franchi: "Carnesecchi ha fatto due parate incredibili, in queste partite si affrontano dei campioni. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, le loro punte non hanno mai girato. Questo lavoro è venuto un po' meno nel secondo tempo perché Scamacca è bravo a fare la sponda per i compagni - spiega - Il primo round è nostro, avevamo bisogno di una vittoria dopo un periodo non bello, oggi la squadra ha risposto bene. Siamo fiduciosi per il ritorno".

"La finale non è a un passo, a Bergamo sarà dura"

Fiduciosi sì ma tutt'altro che certi della qualificazione alla finale: "La finale non è a un passo, anche se avessimo fatto un altro gol sarebbe stata dura comunque - dice ancora - L'Atalanta in casa ti chiude nella propria metà campo, ci teniamo questo vantaggio. Sappiamo che lì bisognerà fare una partita strepitosa". Una Fiorentina a trazione anteriore: "Nel momento in cui giochiamo 3 contro 3 i ragazzi possono attaccare sugli esterni o con la punta che viene incontro, sono stati bravi i ragazzi a leggere la situazione. Oggi hanno allungato bene la loro linea e sono stati bravi a perdere pochi duelli, questa era la nostra strategia. Loro quando vincono i duelli vanno subito in verticale".

"Bravi a pressare e approccio molto buono"

Bene anche la fase difensiva: "Siamo stati bravi a pressare e a scivolare sugli esterni, se lo fai con questa velocità li puoi limitare. Abbiamo approcciato bene, su qualche situazione potevamo fare ancora più male. La posta in palio è altissima e questo 1-0 ci soddisfa".