Esplora tutte le offerte Sky

Milan-Inter, Inzaghi: "Bravi a non disunirci, avevo solo 14 giocatori di movimento"

Coppa Italia
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore dell'Inter analizza il pari nel derby di andata della semifinale di Coppa Italia: "I ragazzi sono stati bravissimi, avevo 14 giocatori di movimento e ho chiesto un po' di sacrificio. Speriamo al ritorno di avere più scelte". Su Correa e Thuram: "Hanno fatto bene così come avevano fatto bene a Verona". Su Lautaro: "Speriamo di riaverlo a Parma"

MILAN-INTER 1-1 - IL TABELLONEPAGELLE

È sereno Simone Inzaghi al termine del derby di Coppa Italia finito 1-1 nella gara d'andata con il Milan: "È stato un derby vero, potevamo andare in vantaggio con De Vrij e Frattesi, poi loro hanno segnato e il secondo tempo lo abbiamo giocato bene contro una squadra contro cui non è facile giocare perché ha un gran motore - ha detto -. I miei hanno fatto bene, avevamo solo 14 giocatori di movimento, ho chiesto un sacrificio a tutti e i ragazzi sono stati bravissimi". Ed ancora: "Nel gol loro c'è stato un rimpallo anche se potevamo fare meglio. Non ci siamo disuniti, abbiamo aggiustato qualcosa e abbiamo fatto un gran secondo tempo con le occasioni di Zalewski e Mkhitaryan. Il risultato è positivo, al ritorno però dovremo vincere".

"Speriamo nel ritorno di avere più scelte"

Quanto alle scelte e alle assenze: "Non abbiamo fatto calcoli, ci sarà il ritorno tra 20 giorni sperando di avere più scelte ma abbiamo fatto benissimo, Dimarco e Arnautovic hanno avuto degli affaticamenti ed era inutile rischiarli - spiega ancora - Siamo arrivati a questo mese con tantissimo orgoglio, giocando sempre con impegno. Il mio sogno da allenatore è avere a disposizione tutti, aspettiamo chi deve rientrare e guardiamo con fiducia quello che sarà. Hanno una disponibilità e un attaccamento che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore". Su Correa e Thuram: "Hanno fatto bene, avevano giocato insieme a Verona facendo grandissime cose. E' una coppia che mi piace, sono complementari. Correa si è sacrificato tanti, sapevano di dover gestire le forze perché non avevamo cambi in attacco".

"Lautaro? Speriamo di riaverlo a Parma"

Quanto alle condizioni di Lautaro: "Lautaro vediamo nei prossimi due giorni, negli ultimi tre ha lavorato bene e c'è speranza di averlo a Parma. Speriamo anche Arnautovic e Dimarco, mentre Dumfries no. E Zielinski nemmeno. Speriamo di non essere in 14 e di poter arrivare almeno a 16-17 giocatori di movimento".

CALCIO: SCELTI PER TE