In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Bologna 1-2, gol e highlights: rimonta rossoblù ai supplementari

L’Inter cade contro il Bologna ed esce dalla Coppa Italia: i rossoblù, con uno strepitoso Ravaglia (rigore parato a Lautaro) portano la gara ai supplementari, dove Carlos Augusto la sblocca subito di testa. Poi entra Zirkzee che illumina con due assist e il Bologna rimonta nel giro di 4’ con Beukema e Ndoye. Ai quarti la squadra di Thiago Motta affronterà la Fiorentina. Lautaro fuori dolorante a una coscia, condizioni da valutare

SUPERLEGA, LA SENTENZA UE CHE RIVOLUZIONA IL CALCIO: LE NEWS LIVE

Condividi:

L'Inter cerca la "rivincita"

Inter e Bologna si sono già affrontate in questa stagione, sempre a San Siro, nell'8.a giornata di campionato. Era il 7 ottobre scorso quando i nerazzurri, avanti 2-0 dopo 13' (Acerbi e Lautaro) si fecero rimontare da Orsolini e Zirkzee. Il Bologna, con il Sassuolo, è l'unica squadra che è uscita con dei punti in tasca da San Siro, in campionato (il Sassuolo addirittura vincendo)

Bologna, le scelte di Thiago Motta

Anche Thiago Motta cambia parecchio, sorprendendo innanzitutto con la rinuncia a Zirkzee in attacco. Titolare Sydney Van Hooijdonk (il figlio dell'ex nazionale olandese Pierre). Con lui, in attacco, il 19enne Urbanski e Saelemaekers, per un 4-3-3 che potrebbe diventare anche 4-2-3-1 con le due ali abbassate dietro a Van Hooijdonk assieme a Fabbian. 

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Corazza, Beukema, Lucumí, Lykogiannis;  Fabbian, Aebischer, Moro; Saelemaekers, Van Hooijdonk, Urbanski. All.  Thiago Motta

Inter, le scelte di Inzaghi

Come annunciato, ampio turnover. Con una grande chance per chi finora ha giocato meno, a partire da Arnautovic, grande ex della serata, titolare in attacco accanto a Lautaro Martinez. Thuram va in panchina, Sanchez non disponibile. Centrocampo rivoluzionato: in mediana Asllani in regia con Klaassen e Frattesi mezzali. Sulle fasce Carlos Augusto e Darmian. In difesa Inzaghi ha poco da scegliere: Bisseck confermato nel terzetto con Acerbi e Bastoni. In porta gioca Audero.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

L'arrivo dell'Inter a San Siro

Non sarà il pubblico delle grandi occasioni, ma il pullmann dei nerazzurri è stato comunque accolto da due discrete ali di folla al suo arrivo a San Siro. Previsti circa 60mila spettatori per la serata di Coppa Italia

Vai al contenuto video
statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime otto partite di Coppa Italia disputate contro il Bologna; i nerazzurri hanno avuto una striscia di successi così lunga nella competizione solamente contro il Genoa (otto anche contro i liguri).

statistiche

L’Inter è la squadra affrontata più volte dal Bologna in Coppa Italia: in 20 confronti i rossoblu hanno ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e subito 13 sconfitte – l’unica squadra battuta più volte da una singola avversaria nella competizione è stata proprio l’Inter contro la Juventus (15).

statistiche

Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime due partite contro l’Inter, considerando tutte le competizioni (1 vittoria, 1 pareggio), dopo che aveva perso sette delle precedenti 10 (3 vittorie); i rossoblù non rimangono per tre partite consecutive senza sconfitte contro i nerazzurri da aprile 2014.

statistiche

Nelle ultime tre partite casalinghe disputate dall’Inter contro il Bologna, i nerazzurri hanno realizzato 14 reti, una media di 4,7 a incontro; si tratta dello stesso numero di gol realizzato dai lombardi nelle nove precedenti sfide interne contro gli emiliani (1,6 in media).

statistiche

In cinque degli ultimi sette ottavi di finale di Coppa Italia giocati dall’Inter si sono disputati i tempi supplementari; in tutte queste occasioni i nerazzurri hanno passato il turno – l’ultima eliminazione risale al 9 gennaio 2014 per mano dell’Udinese.

statistiche

Negli ultimi 12 ottavi di finale disputati in Coppa Italia il Bologna è stato eliminato 11 volte, di cui tre dall’Inter; l’ultima eliminazione per mano dei nerazzurri è arrivata dopo i tempi supplementari (2-3 il 17 gennaio 2017).