In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Feyenoord-Sparta Rotterdam 2-2

Eredivisie

Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, pareggio tra Feyenoord e Sparta Rotterdam: ospiti che vanno avanti per primi con la rete firmata da Rayhi. Larsson nei minuti di recupero fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Larsson ha salvato il Feyenoord dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Sparta Rotterdam. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso i giochi, arrivato al minuto 95, ha permesso a Larsson di iniziare al meglio la propria avventura in campionato

Dopo un primo tempo senza reti, in avvio di ripresa il Sparta Rotterdam è riuscito a passare in vantaggio con Mohamed Rayhi al 49°. Il Feyenoord ha risposto pareggiando l'incontro con Steven Berghuis al 66°. Lars Veldwijk al 74° ha portato nuovamente in vantaggio il Sparta Rotterdam, a cui ha risposto Larsson al 95° per la rete del 2-2 finale.

Nei 2 gol del Feyenoord determinanti gli assist forniti da Ridgeciano Haps e Luciano Narsingh. Nei 2 gol del Sparta Rotterdam decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Bryan Smeets e Ragnar Ache.

Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-3) del Sparta Rotterdam.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (439-188): si sono distinti Jan-Arie van der Heijden (66), Eric Botteghin (57) e Wouter Burger (55). Per gli ospiti, Smeets è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sparta Rotterdam è stato Mohamed Rayhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Haps è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 22 totali). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila del Sparta Rotterdam con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, J.van der Heijden, E.Botteghin (Cap.), J.St. Juste, R.Haps, O.Kökcü, W.Burger, L.Fer, L.Sinisterra, D.Vente, S.Berghuis. All: Jaap Stam
A disposizione: E.Hansson, L.Geertruida, L.Narsingh, L.Kelly, C.Verdonk, Y.Ayoub, T.Malacia, N.Marsman, R.Tapia, S.Larsson, N.Bannis, E.Evora.
Cambi: S.Larsson <-> L.Sinisterra (62'), L.Narsingh <-> D.Vente (64'), N.Bannis <-> E.Botteghin (88')

Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): T.Coremans, J.Mattheij, L.Faye, B.Vriends, D.Abels, B.Smeets, A.Harroui, M.Rayhi, A.Auassar (Cap.), H.Dervisoglu, R.Ache. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Wuytens, M.Fabrie, A.Harush, Deroy Duarte, L.Veldwijk, K.Karami, D.Rigo, Laros Duarte.
Cambi: L.Veldwijk <-> H.Dervisoglu (61'), D.Duarte <-> A.Harroui (72'), L.Duarte <-> R.Ache (76')

Reti: 49' Rayhi (Sparta Rotterdam), 66' Berghuis (Feyenoord), 74' Veldwijk (Sparta Rotterdam), 95' Larsson (Feyenoord).
Ammonizioni: E.Botteghin, O.Kökcü, J.Mattheij, D.Duarte

Stadio: De Kuip
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale