In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

PSV-Ajax 1-1

Eredivisie

Finisce 1-1 la sfida tra PSV e Ajax, nella settima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Ospiti in vantaggio al minuto 63 con Promes. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Malen

Condividi:

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (78° minuto). E' stato Donyell Malen a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il PSV contro l'Ajax. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 63' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Donyell Malen ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Ajax è riuscita a passare in vantaggio al 63° minuto grazie al gol di Quincy Promes, il PSV è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Malen.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jeroen Zoet (PSV), mentre André Onana (Ajax) ha compiuto 2 parate.

Per l'Ajax l'assist è stato effettuato da Dusan Tadic, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Cody Gakpo.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Ajax ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (20-16), e ha battuto più calci d'angolo (10-4) del PSV.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-238): si sono distinti Daley Blind (57), Edson Álvarez (49) e Lisandro Martínez (44). Per i padroni di casa, Timo Baumgartl è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Mohamed Ihattaren nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Hakim Ziyech a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Ajax, si è distinto il difensore Joël Veltman con 15 contrasti vinti.


PSV (4-3-3 ): J.Zoet, T.Baumgartl, M.Sadilek, N.Viergever, D.Dumfries, J.Hendrix, P.Rosario (Cap.), M.Ihattaren, Bruma, S.Bergwijn, D.Malen. All: Mark van Bommel
A disposizione: I.Afellay, E.Gutiérrez, L.Unnerstall, J.Teze, Toni Lato, R.Thomas, D.Schwaab, C.Gakpo, R.Ruiter, R.Doan, O.Boscagli.
Cambi: C.Gakpo <-> J.Hendrix (76'), O.Boscagli <-> M.Sadilek (76')

Ajax (4-3-3 ): A.Onana, N.Tagliafico, S.Dest, D.Blind, J.Veltman, Q.Promes, L.Martínez, E.Álvarez, D.Tadic (Cap.), David Neres, H.Ziyech. All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Scherpen, D.van de Beek, P.Schuurs, K.Huntelaar, S.de Jong, Bruno Varela, Z.Labyad, R.Marin.
Cambi: D.van de Beek <-> D.Neres Campos (69')

Reti: 63' Promes (Ajax), 78' Malen (PSV).
Ammonizioni: M.Sadilek, D.Blind, E.Álvarez

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale