In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

AZ-Willem II 1-3

Eredivisie

La rete di Idrissi al 27' aveva fatto ben sperare l'AZ. Nel match della diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, però il vantaggio iniziale di Koopmeiners e compagni non è bastato per vincere. Il Willem II ha ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

Condividi:

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza all'AZ che contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Slot ha dovuto subire il perentorio ritorno del Willem II che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 27° quando Oussama Idrissi batte per la prima e unica volta Timon Wellenreuther. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Willem II si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 65° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Pavlidis che completa la rimonta della squadra di Adrie Koster che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'AZ al tappeto in maniera definitiva.

L'AZ ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Oussama Idrissi al 27°. Il Willem II, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Mats Köhlert al 65°, Vangelis Pavlidis al 78° e Mike Trésor Ndayishimiye al 83°.



Nonostante la sconfitta, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (496-316): si sono distinti Stijn Wuytens (93), Teun Koopmeiners (70) e Ron Vlaar (54). Per gli ospiti, Jordens Peters è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Mike Trésor Ndayishimiye è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Calvin Stengs a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Pavlidis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


AZ (4-3-3 ): R.de Boer, R.Vlaar, J.Svensson, O.Wijndal, S.Wuytens, F.Midtsjø, T.Koopmeiners (Cap.), D.de Wit, M.Boadu, O.Idrissi, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: F.Druijf, J.Kramer, R.Leeuwin, Mees Bakker, T.Ouwejan, Y.Sugawara, H.Evjen, J.Schendelaar, Z.Aboukhlal, J.Clasie.
Cambi: Z.Aboukhlal <-> O.Idrissi (60'), Y.Sugawara <-> D.de Wit (74'), F.Druijf <-> R.Vlaar (79')

Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, J.Peters (Cap.), S.Holmén, F.Heerkens, B.Nieuwkoop, M.Ndayishimiye, D.Saddiki, P.Llonch, V.Pavlidis, C.Nunnely, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: João Queirós , V.van den Bogert, M.Woud, D.Dankerlui, R.Zuijderwijk, M.Vrousai, G.Strezos, P.Gladon, M.Nelom, E.Kabangu.
Cambi: D.Dankerlui <-> C.Nunnely (75'), M.Nelom <-> M.Köhlert (80')

Reti: 27' Idrissi (AZ), 65' Köhlert (Willem II), 78' Pavlidis (Willem II), 83' Ndayishimiye (Willem II).
Ammonizioni: J.Peters, S.Wuytens, O.Wijndal

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale