In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Feyenoord-Sparta Rotterdam 1-1

Eredivisie

Finisce 1-1 la sfida tra Feyenoord e Sparta Rotterdam, nella quinta partita della EREDIVISIE OLANDESE. Feyenoord in vantaggio al minuto 44 con Haps. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Thy

Condividi:

Finisce con un pareggio la sfida tra il Feyenoord e lo Sparta Rotterdam con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Lennart Thy al 52° minuto ha permesso allo Sparta Rotterdam di ribattere alla rete realizzata da Haps che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Feyenoord è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ridgeciano Haps segnato negli ultimi 5 minuti (44°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Thy.
Poco impegnati entrambi i portieri: Benjamin van Leer (Sparta Rotterdam) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Justin Bijlow (Feyenoord) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-176): si sono distinti Marcos Senesi (58), Jens Toornstra (52) e Haps (49). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, l'attaccante Mark Diemers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Feyenoord: J.Bijlow, B.Nieuwkoop, R.Haps, M.Senesi, U.Spajic, João Teixeira, J.Toornstra, L.Fer, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.), M.Diemers. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove, J.Wehrmann, T.Malacia, N.Marsman, N.Jørgensen, O.Kökcü, L.Geertruida, C.Conteh, L.Narsingh, G.Johnston.
Cambi: L.Geertruida <-> L.Fer (68'), N.Jørgensen <-> B.Linssen (75'), G.Johnston <-> M.Diemers (75')

Sparta Rotterdam: B.van Leer, M.Heylen, T.Beugelsdijk, Mica Pinto, B.Vriends, J.Fortes, A.Harroui, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: Laros Duarte, J.Gomes, A.Meijers, W.Burger, E.Emegha, M.Fabrie, S.Mijnans, D.Abels, D.Vianello.
Cambi: E.Emegha <-> M.Engels (74'), S.Mijnans <-> L.Thy (84')

Reti: 44' Haps (Feyenoord), 52' (R) Thy (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: J.Toornstra, U.Spajic, S.Berghuis, A.Auassar

Stadio: De Kuip
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale