Un gol realizzato da Lam ha permesso al Zwolle di riacciuffare il Fortuna Sittard. Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Hansson sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale
Alla fine è pari e patta tra Fortuna Sittard e Zwolle ma non è stato certamente un match noioso, anzi: il pubblico si è divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 6' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Emil Hansson. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Thomas Lam al 54° minuto su assist di Flemming fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Zwolle di evitare la sconfitta.
Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Emil Hansson (al 6°), uno sfortunato autogol di Jaroslaw Jach (al 33° minuto) ha però riportato in pareggio il risultato. Il gol di George Cox ha portato avanti il Fortuna Sittard al Fortuna Sittard°, prima che il Zwolle chiudesse la partita con il pareggio.
Nonostante il risultato finale di parità, il Zwolle ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Fortuna Sittard.
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-283): si sono distinti Lam (63), Sam Kersten (58) e Sai van Wermeskerken (56). Per i padroni di casa, Jaroslaw Jach è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
George Cox è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Lazaros Rota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Dean Huiberts è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Fortuna Sittard: Y.van Osch, J.Jach, B.Rienstra, G.Cox, M.Angha, L.Rota, J.Smeets (Cap.), Z.Flemming, T.Tekie, E.Hansson, S.Polter. All: Kevin Hofland
A disposizione: A.Koselev, S.Moutoussamy, M.van Beijnen, B.Ninaj, J.Wehking, C.Essers, A.Ugur, Lisandro Semedo, N.El Ablak, D.Dianessy.
Cambi: S.Moutoussamy <-> J.Smeets (32'), L.Semedo <-> T.Tekie (62'), B.Ninaj <-> J.Jach (85'), N.El Ablak <-> E.Hansson (85')
Zwolle: M.Zetterer, S.Kersten, S.van Wermeskerken, T.Lam (Cap.), Y.Nakayama, D.Huiberts, R.Strieder, M.Saymak, I.Pherai, M.van Duinen, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: J.Drost, M.Hauptmeijer, R.Ghoochannejhad, R.van den Berg, T.van den Belt, D.Bajselmani, C.Leemans, K.Paal, M.Doué, X.Mous.
Cambi: K.Paal <-> R.Strieder (45'), J.Drost <-> M.Saymak (75'), R.Ghoochannejhad <-> M.van Duinen (84')
Reti: 6' Hansson (Fortuna Sittard), 33' Aut. Jach (Fortuna Sittard), 46' Cox (Fortuna Sittard), 54' Lam (Zwolle).
Ammonizioni: M.Angha, L.Rota
Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale