In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

RKC Waalwijk-Sparta Rotterdam 0-2

Eredivisie

Importante successo fuori casa dello Sparta Rotterdam sul RKC. Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Auassar e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Thy e Harroui

Condividi:

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Lo Sparta Rotterdam ha risolto la pratica contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Fraser rompere l'equilibrio al59' con il gol di Thy. Forte dell'1-0 acquisito, lo Sparta Rotterdam ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il RKC che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Harroui al 92' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match, Maduka Okoye per lo Sparta Rotterdam è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il RKC il portiere Kostas Lamprou ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il RKC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-367): si sono distinti Touba (63) e Melle Meulensteen (63). Per gli ospiti, Harroui è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi completati.

Abdou Harroui è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il difensore Ahmed Touba con 12 contrasti vinti.



RKC: K.Lamprou, A.Touba, L.Wouters, M.Meulensteen, S.Bakari, A.Tahiri (Cap.), A.Azhil, V.Anita, V.Damascan, C.Ngonge, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: E.Vaessen, L.Nieuwpoort, N.Olsak, F.Stokkers, M.El Haddouti, J.Gaari, R.van der Venne, H.Mulder, L.Daneels, M.Grim, P.Quasten.
Cambi: F.Stokkers <-> V.Damascan (62'), L.Daneels <-> O.John (62'), R.van der Venne <-> A.Tahiri (72'), M.El Haddouti <-> C.Ngonge (72')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, Mica Pinto, M.Heylen, B.Vriends, B.Smeets, Deroy Duarte, S.Mijnans, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: W.Burger , E.Emegha, A.Meijers, Jeffry Fortes, Laros Duarte, B.van Leer, M.Fabrie, T.Beugelsdijk.
Cambi: T.Beugelsdijk <-> B.Smeets (81'), E.Emegha <-> L.Thy (87'), W.Burger <-> S.Mijnans (89')

Reti: 59' Thy, 92' Harroui.
Ammonizioni: D.Duarte, M.Pinto

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale