In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Willem II-Ajax 1-1

Eredivisie

Al gol di Antony ha risposto Wriedt. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Willem II e Ajax. Nel match valevole per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Ajax al 4', pareggio degli uomini di Adrie Koster al 54'

Condividi:

Finisce con un pareggio la sfida tra il Willem II e l'Ajax con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Kwasi Okyere Wriedt al 54° minuto ha permesso al Willem II di pareggiare la rete realizzata da Antony che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Ajax è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Antony segnato nei primi 10 minuti di partita (4°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Wriedt.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Robbin Ruiter (Willem II), mentre André Onana (Ajax) ha effettuato 4 parate.



Nonostante il pareggio, l'Ajax ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (32-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-0) del Willem II.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (600-176): si sono distinti Schuurs (92), Ryan Gravenberch (84) e Daley Blind (83). Per i padroni di casa, Mike Trésor è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Kwasi Okyere Wriedt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Dusan Tadic a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Vangelis Pavlidis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Perr Schuurs è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ajax con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Willem II: R.Ruiter, L.Owusu, D.Köhn, J.van der Heijden, S.Holmén, W.Spieringhs, M.Trésor, F.Heerkens (Cap.), C.Nunnely, V.Pavlidis, K.Wriedt. All: Adrie Koster
A disposizione: R.Zuijderwijk, J.Yeboah, G.Saglam, V.Schippers, M.Köhlert, J.Brondeel, P.Gladon, O.Romeny, J.van den Avert, C.van den Berg.
Cambi: G.Saglam <-> S.Holmén (40'), M.Köhlert <-> C.Nunnely (81'), O.Romeny <-> W.Spieringhs (82'), J.Yeboah <-> M.Trésor (89')

Ajax: A.Onana, D.Blind, N.Tagliafico, P.Schuurs, S.Klaiber, D.Klaassen, Z.Labyad, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), Antony, K.Huntelaar. All: Erik ten Hag
A disposizione: M.Stekelenburg, D.Rensch, L.Martínez, K.Taylor, E.Álvarez, Q.Promes, V.Jensen, K.Scherpen, J.Ekkelenkamp.
Cambi: J.Ekkelenkamp <-> D.Klaassen (58'), Q.Promes <-> Z.Labyad (68'), D.Rensch <-> S.Klaiber (83')

Reti: 4' Antony (Ajax), 54' Wriedt (Willem II).
Ammonizioni: A.dos Santos

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale