In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

sc Heerenveen-RKC Waalwijk 1-1

Eredivisie

Al gol di Henk Veerman ha risposto van der Venne. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Heerenveen e RKC. Nel match valevole per la sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Heerenveen al 7', pareggio degli uomini di Fred Grim al 56'

Condividi:

Alla fine è pari e patta tra l'Heerenveen e il RKC con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Richard van der Venne al 56° minuto ha permesso al RKC di ribattere alla rete realizzata da Henk Veerman che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Heerenveen è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Henk Veerman segnato nei primi 10 minuti di partita (7°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con van der Venne.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Kostas Lamprou (RKC), mentre Erwin Mulder (Heerenveen) è stato impegnato in 3 interventi.

Per l'Heerenveen l'assist è stato effettuato da Joey Veerman, mentre nel RKC il passaggio decisivo per il gol è di Thierry Lutonda.

Nonostante il pareggio, il RKC ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) dell'Heerenveen.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (503-335): si sono distinti Melle Meulensteen (92), Anas Tahiri (74) e Said Bakari (68). Per i padroni di casa, Ibrahim Dresevic è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Joey Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Rodney Kongolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Finn Stokkers è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, I.Dresevic, H.Akujobi, P.Bochniewicz, Joey Veerman, R.Kongolo, T.Halilovic, A.van der Heide, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: O.Batista Meier, R.Hajal, S.de Jong, B.Nygren, J.Bekkema, J.Fernández, J.van Hecke, S.van Ottele, S.Dewaele, A.Harush.
Cambi: S.de Jong <-> T.Halilovic (61'), B.Nygren <-> A.van der Heide (61')

RKC: K.Lamprou, S.Bakari, T.Lutonda, M.Meulensteen, A.Touba, A.Azhil, R.van der Venne, A.Tahiri (Cap.), F.Stokkers, J.Efmorfidis, L.Daneels. All: Fred Grim
A disposizione: D.Min, H.Mulder, J.Gaari, V.Damascan, L.Nieuwpoort, O.John, S.Augustijns, S.Sow, M.Grim.
Cambi: S.Sow <-> J.Efmorfidis (58'), O.John <-> L.Daneels (58'), V.Damascan <-> F.Stokkers (88'), S.Augustijns <-> R.van der Venne (88')

Reti: 7' Henk Veerman (Heerenveen), 56' van der Venne (RKC).
Ammonizioni: M.van Bergen, R.van der Venne

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale