In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Ajax-Sparta Rotterdam 4-2

Eredivisie

Il match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra Ajax e Sparta Rotterdam regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Haller con 2 reti

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Ajax che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Sparta Rotterdam. La squadra di Henk Fraser è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Erik ten Hag che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 37 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Sparta Rotterdam ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Una doppietta di Haller al 14° e 37° minuto ha portato in vantaggio l'Ajax per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Schuurs (Ajax) al 49°, Kudus (Ajax) al 50°, Gravenberch (Sparta Rotterdam) al 53° e Gravenberch (Sparta Rotterdam) al 91° minuto.

Nell'Ajax, gli assist sono stati di un pimpante Dusan Tadic (3), mentre Edson Álvarez ha contribuito con uno. Nei 2 gol dello Sparta Rotterdam decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Lennart Thy e Mario Engels.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (16-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (653-286): si sono distinti Schuurs (103), Lisandro Martínez (95) e Daley Blind (85). Per gli ospiti, Jeffry Fortes è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Danzell Gravenberch a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Ryan Gravenberch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Thy è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Ajax: M.Stekelenburg, D.Blind, J.Timber, P.Schuurs, L.Martínez, R.Gravenberch, M.Kudus, E.Álvarez, S.Haller, Antony, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Scherpen, S.Klaiber, D.Rensch, B.Brobbey, J.Ekkelenkamp, D.Klaassen, D.Kotarski, O.Idrissi, L.Traoré, Z.Labyad, David Neres.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (45'), D.Klaassen <-> M.Kudus (59'), O.Idrissi <-> D.Tadic (59'), Z.Labyad <-> E.Álvarez (75')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, T.Beugelsdijk, D.Abels, M.Heylen, B.Vriends, Mica Pinto, B.Smeets (Cap.), Deroy Duarte, J.Fortes, A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: E.Emegha, M.Engels, D.Gravenberch, W.Burger, M.Fabrie, D.Vianello, Laros Duarte, R.Kharchouch, B.van Leer, S.Mijnans, J.Meerstadt.
Cambi: L.Duarte <-> D.Abels (45'), M.Engels <-> B.Vriends (45'), D.Gravenberch <-> B.Smeets (45'), S.Mijnans <-> D.Duarte (45')

Reti: 14' Haller (Ajax), 37' Haller (Ajax), 49' Schuurs (Ajax), 50' Kudus (Ajax), 53' Gravenberch (Sparta Rotterdam), 91' Gravenberch (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: M.Heylen

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale