In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

VVV-Venlo-FC Groningen 0-1

Eredivisie

Una rete di El Hankouri fa felice il Groningen. Nel match valevole per la ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Danny Buijs ottiene i tre punti contro il VVV Venlo. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (al minuto 87)

Condividi:

Il gol di Mo El Hankouri negli ultimi minuti di gara (87° minuto) ha permesso al Groningen di portare a casa un' importante vittoria contro il VVV Venlo. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Matusiwa e compagni hanno anche colpito un palo con El Hankouri.Il Groningen ha subito l'espulsione di Azor Matusiwa al minuto 20 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Sergio Padt per il Groningen è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del VVV Venlo, Thorsten Kirschbaum oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il VVV Venlo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (9-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (434-171): si sono distinti Kristopher Da Graca (82), Christian Kum (80) e Pachonik (54). Per gli ospiti, Ko Itakura è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Tomas Suslov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Tobias Pachonik è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, K.Da Graca, R.Gelmi, T.Pachonik, T.Dekker, C.Kum (Cap.), S.Janssen, S.Schäfer, Z.Machach, G.Giakoumakis, V.van Crooij. All: Jos Luhukay
A disposizione: Anastasios Donis, B.Verbong, J.John, J.Arias, T.Hunte, G.Hupperts, W.Essanoussi, Y.Roemer, N.S'Rifi, A.Swinkels, D.van Crooij, L.Nabbe.
Cambi: Y.Roemer <-> R.Gelmi (33'), J.Arias <-> Z.Machach (59'), J.John <-> T.Dekker (89')

Groningen: S.Padt, M.te Wierik, W.Dammers, K.Itakura, A.Da Cruz, T.Suslov, A.Matusiwa (Cap.), G.Gudmundsson, M.El Hankouri, A.El Messaoudi, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: P.Abraham , J.de Boer, P.Joosten, Joël van Kaam, P.Bråtveit, Daniël van Kaam, M.Leal, K.Slor, D.Dankerlui, B.van Hintum, S.Schreck.
Cambi: D.Dankerlui <-> T.Suslov (79'), B.van Hintum <-> J.Strand Larsen (86'), P.Joosten <-> A.Da Cruz (89')

Reti: 87' El Hankouri.
Ammonizioni: A.Matusiwa, A.Matusiwa, A.Da Cruz
Espulsioni: Matusiwa (20°), Matusiwa (20°)

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale