In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Willem II-PEC Zwolle 1-0

Eredivisie

Sconfitta di misura del Zwolle per 1-0 contro il Willem II, nella terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Saglam al 53° minuto, segnata su assist di Köhlert. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Condividi:

A decidere è stato un gol siglato da Görkem Saglam che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Willem II e Zwolle. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 53 quando Saglam ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Willem II di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Mats Köhlert, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Willem II, Timon Wellenreuther è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, Kostas Lamprou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Zwolle ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Willem II ha prevalso per numero di tiri totali (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-295): si sono distinti Rav van den Berg (86), Yuta Nakayama (64) e Thomas van den Belt (44). Per i padroni di casa, Pol Llonch è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Görkem Saglam è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Willem II, il difensore Ulrik Jenssen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Zwolle, si è distinto il difensore Mees de Wit con 6 contrasti vinti.



Willem II: T.Wellenreuther, L.Owusu, U.Jenssen, F.Heerkens, D.Köhn, P.Llonch (Cap.), D.Saddiki, G.Saglam, C.Nunnely, M.Köhlert, K.Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: M.Svensson, N.Michelis, C.van den Berg, E.Kabangu, G.Roemeratoe, W.Spieringhs, J.Brondeel, D.Ryan, R.Zuijderwijk, V.Schippers.
Cambi: M.Svensson <-> G.Saglam (72'), E.Kabangu <-> C.Nunnely (72'), G.Roemeratoe <-> D.Saddiki (82'), W.Spieringhs <-> K.Wriedt (88')

Zwolle: K.Lamprou, R.van den Berg, M.de Wit, S.Voet, B.van Polen (Cap.), T.van den Belt, E.Reijnders, Y.Nakayama, P.Clement, S.Tedic, K.Paal. All: Art Langeler
A disposizione: S.Lagsir, G.Kastaneer, J.Schendelaar, M.Hauptmeijer, M.Pabai, R.Strieder, C.Landu, D.Chirino.
Cambi: C.Landu <-> P.Clement (23'), S.Lagsir <-> K.Paal (69'), G.Kastaneer <-> E.Reijnders (81')

Reti: 53' Saglam.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Gerard van Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale