Groningen
EredivisieGiornata 19 - domenica 16 gennaio 2022Giornata 19 - dom 16 gen
Fine
0 - 1
PSV
Götze M. 10'
Eredivisie 
Fine
Groningen0 - 1 PSV
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Groningen-PSV: video, gol e highlights

Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Dutch Eredivisie, il PSV si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Groningen si è risolta al 10° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Götze, segnata su assist di Gakpo

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Mario Götze è stato sufficiente per dare la vittoria al PSV che ha così sconfitto il Groningen. La squadra allenata da Schmidt si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Buijs ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Groningen ko e PSV che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Danny Buijs che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Leeuwenburgh.

Da segnalare l’assist di Cody Gakpo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del PSV, Joël Drommel è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Groningen, Peter Leeuwenburgh è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gutiérrez (PSV) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Bart van Hintum, il più preciso nelle fila del Groningen (55). Il giocatore del PSV migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 2 di Bart van Hintum).

Cody Gakpo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Groningen è stato Laros Duarte a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel PSV, il centrocampista Erick Gutiérrez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bjorn Meijer è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo del PSV porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Groningen lascia invece M. de Leeuw e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Götze, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Groningen: P. Leeuwenburgh, M. te Wierik, D. Dankerlui, B. Meijer, B. van Hintum, L. Duarte, T. Suslov, C. Ngonge, M. de Leeuw (Cap.), D. van Kaam, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: W. Dammers, J. de Boer, M. Sverko, Y. Kalley, J. Hoekstra, P. Abraham, R. Postema, M. Bogarde.
Cambi: Abraham <-> Ngonge (64'), Postema <-> van Kaam (63'), Sverko <-> Meijer (77'), Bogarde <-> de Leeuw (77')

PSV: J. Drommel, O. Boscagli, M. Ferreira dos Santos, J. Teze, A. Obispo, M. van Ginkel (Cap.), E. Gutiérrez, M. Götze, R. Doan, C. Gakpo, M. Romero. All: Roger Schmidt
A disposizione: P. Max , Y. Mvogo, A. Tué Na Bangna, P. Mwene, V. Müller, Y. Vertessen, J. Seelt, J. Veerman, F. Fofana, R. Ledezma.
Cambi: Tué Na Bangna <-> Doan (64'), Veerman <-> van Ginkel (64'), Vertessen <-> Romero (64'), Max <-> Ferreira dos Santos (93')

Reti: 10' Götze.
Ammonizioni: J. Teze

Stadio: Euroborg
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale