EredivisieGiornata 20 - sabato 22 gennaio 2022Giornata 20 - sab 22 gen
Fine
Willem II
0 - 1
Twente
Sadílek M. 39'
Willem II0 - 1 Twente
Sadílek M. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Willem II-Twente: video, gol e highlights

Nella ventesima giornata della Dutch Eredivisie, vittoria esterna per il Twente. Sul terreno 'nemico', la squadra di Ron Jans ha sconfitto il Willem II di misura; decisivo il gol di Sadílek al 39° minuto, segnata su assist di Pröpper

A decidere è stato un gol siglato da Michal Sadílek che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Twente e Willem II. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 39 quando Sadílek ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Twente di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Robin Pröpper, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Jeffrey de Lange è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Willem II, Timon Wellenreuther è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma della vittoria finale, il Twente ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-312): si sono distinti Pröpper (91), Mees Hilgers (71) e Sadílek (69). Per i padroni di casa, Mats Köhlert è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Ricky van Wolfswinkel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Anargyros Kampetsis a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Twente, il centrocampista Sadílek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Driess Saddiki è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece P. Llonch e compagni an 18 punti

A livello di statistiche individuali invece Sadílek, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Willem II: T. Wellenreuther, U. Jenssen, M. Köhlert, L. Owusu, E. Bergström, M. Svensson, P. Llonch (Cap.), D. Saddiki, G. Saglam, C. Nunnely, E. Kabangu. All: Fred Grim
A disposizione: C. van den Berg, J. Brondeel, N. Michelis, M. Nelom, G. Roemeratoe, V. Schippers, R. Zuijderwijk, A. Kampetsis, K. Ludewig, R. Meerveld, D. Köhn, F. Heerkens.
Cambi: Kampetsis <-> Svensson (59'), Roemeratoe <-> Saddiki (75')

Twente: J. de Lange, G. Troupée, M. Hilgers, R. Pröpper (Cap.), G. Smal, M. Vlap, D. Rots, M. Ugalde, M. Sadílek, D. Limnios, R. van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: E. van der Gouw , M. Bruns, D. Cleonise, C. Staring, J. Oosterwolde, V. Cerny, J. Pleguezuelo, V. Misidjan, L. Everink, R. Zerrouki.
Cambi: Zerrouki <-> Ugalde (75'), Misidjan <-> Rots (83'), Cerny <-> Limnios (83')

Reti: 39' Sadílek.
Ammonizioni: U. Jenssen, R. Zerrouki

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale