EredivisieGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
Go Ahead Eagles
Brouwers L. 25'
1 - 4
AZ Alkmaar
Beukema S. 27', 85'Pavlidis V. 33', 42'
Go Ahead Eagles
Brouwers L. 25'
1 - 4 AZ Alkmaar
Beukema S. 27', 85'Pavlidis V. 33', 42'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Go Ahead Eagles-AZ Alkmaar: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella del match valido per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie. L'AZ ha infatti sconfitto fuori casa il Go Ahead Eagles per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Pascal Jansen sul risultato di 3-1. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Beukema con 2 reti

L'AZ va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Jansen opposta al Go Ahead Eagles. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Go Ahead Eagles a passare in vantaggio quando erano trascorsi 25 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte dell'AZ che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Go Ahead Eagles è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Luuk Brouwers al 25°. L'AZ ha però ripreso in mano la partita, le due doppiette di Beukema e Pavlidis, hanno messo il risultato in cassaforte per 4-1.

Nei 4 gol dell'AZ, determinanti gli assist di Peter Vindahl, e . Oltre alle reti subite, il portiere del Go Ahead Eagles (Andries Noppert) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Kramer (54) e Jay Idzes (53). Per gli ospiti, Jordy Clasie è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Philippe Rommens a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista de Wit è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joris Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'AZ porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jansen a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Go Ahead Eagles lascia invece B. Kuipers e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Beukema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Pavlidis che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

Go Ahead Eagles: A. Noppert, J. Kramer, R. Martina, J. Idzes, B. Kuipers (Cap.), P. Rommens, G. Botos, L. Brouwers, M. Deijl, I. Córdoba Querejeta, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: M. Berden, A. Aventisian, J. Mulenga, N. Hengelman, B. Lucassen, J. Schuurman, J. Bakker, M. Cardona Rovira, F. Ross, G. Nauber.
Cambi: Cardona Rovira <-> Lidberg (59'), Ross <-> Botos (59'), Berden <-> Deijl (77')

AZ: P. Vindahl, S. Beukema, R. Martins Indi, O. Wijndal (Cap.), Y. Sugawara, F. Midtsjø, J. Karlsson, D. de Wit, H. Evjen, J. Clasie, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Kerkez , B. Reus, P. Koopmeiners, T. Reijnders, A. Witry, K. Sowah, Z. Aboukhlal, M. Taabouni, H. Verhulst.
Cambi: Sowah <-> Evjen (63'), Aboukhlal <-> Pavlidis (76'), Reijnders <-> Karlsson (77'), Witry <-> Sugawara (87')

Reti: 25' Brouwers (Go Ahead Eagles), 28' Beukema (AZ), 33' Pavlidis (AZ), 42' Pavlidis (AZ), 85' Beukema (AZ).
Ammonizioni: F. Midtsjø

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale