EredivisieGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
Sparta Rotterdam
Namli Y. 59'
1 - 0
Willem II
Sparta Rotterdam
Namli Y. 59'
1 - 0 Willem II
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-Willem II: video, gol e highlights

Una rete di Namli, segnata su assist di van Crooij fa felice lo Sparta Rotterdam. Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della Dutch Eredivisie la squadra di Henk Fraser ottiene i tre punti contro il Willem II. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 59 del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Younes Namli che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Sparta Rotterdam e Willem II. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 59 quando Namli ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Vito van Crooij, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Sparta Rotterdam, Maduka Okoye è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Willem II, da registrare comunque 4 parate di Timon Wellenreuther nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Willem II ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre lo Sparta Rotterdam ha prevalso per numero di tiri totali (14-5) e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (303-287): si sono distinti Freek Heerkens (50) e Wessel Dammers (47). Per i padroni di casa, Joeri de Kamps è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Arno Verschueren nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Ché Nunnely a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nello Sparta Rotterdam, il difensore Bart Vriends è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Driess Saddiki è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


La vittoria dello Sparta Rotterdam porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Fraser a quota 17 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece P. Llonch e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Namli, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Sparta Rotterdam: M. Okoye, A. Auassar (Cap.), B. Vriends, R. Durmisi, D. Abels, V. van Crooij, J. de Kamps, A. Verschueren, Y. Namli, L. Thy, M. Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: M. Heylen, G. Masouras, M. Tahiri, L. Jans, J. Van Mullem, A. Meijers, A. Madi, B. van Leer, T. Coremans, S. Mijnans.
Cambi: Mijnans <-> de Kamps (77'), Masouras <-> Namli (85'), Heylen <-> Thy (87')

Willem II: T. Wellenreuther, F. Heerkens, L. Owusu, W. Dammers, M. Köhlert, P. Llonch (Cap.), T. Oosting, D. Saddiki, C. Nunnely, M. Svensson, J. Hornkamp. All: Fred Grim
A disposizione: K. Ludewig, E. Bergström, U. Jenssen, E. Kabangu, N. Michelis, A. Kampetsis, C. van den Berg, J. Brondeel, R. Meerveld, D. Crowley, M. Nelom, D. Köhn.
Cambi: Crowley <-> Llonch (28'), Kabangu <-> Svensson (76'), Köhn <-> Köhlert (76')

Reti: 59' Namli.
Ammonizioni: B. Vriends, T. Oosting, T. Wellenreuther

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale