EredivisieGiornata 27 - sabato 19 marzo 2022Giornata 27 - sab 19 mar
Fine
N.E.C.
0 - 0
Sparta Rotterdam
N.E.C.0 - 0 Sparta Rotterdam
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

N.E.C.-Sparta Rotterdam: video, gol e highlights

Il match valido per la ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie tra il NEC e lo Sparta Rotterdam finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Rogier Meijer hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Rodrigo Guth e Namli hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra NEC e Sparta Rotterdam avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è si discosta un po' da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Meijer hanno tenuto la palla tra i piedi per il 69% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Okita e compagni hanno messo insieme 18 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Mattijs Branderhorst (NEC) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Anche se il racconto riguarda una gara senza reti segnate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nelle varie occasioni il NEC ha colpito anche un legno: in una di queste sfortunate circostanze poteva esultare (ma alla fine non lo ha fatto) Rodrigo Guth. Nello Sparta Rotterdam, Younes Namli ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (518-167): si sono distinti Rodrigo Guth (76), Cas Odenthal (71) e Souffian El Karouani (67). Per gli ospiti, Joeri de Kamps è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nel NEC, il centrocampista Dirk Proper è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il NEC sale a quota 32 punti occupando il 10° posto in classifica. Lo Sparta Rotterdam, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 21 punti



NEC: M. Branderhorst, C. Odenthal, B. van Rooij, R. Guth, S. El Karouani, J. Okita, D. Proper, L. Schöne (Cap.), M. Mattsson, E. Tavsan, A. Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: W. Bony, R. Roefs, C. Verdonk, I. Bronkhorst, J. Bruijn, M. De Wolf, J. Vet, I. Márquez Álvarez, D. Vukovic, J. van der Sluijs.
Cambi: Bony <-> Akman (76'), Vet <-> Mattsson (76')

Sparta Rotterdam: M. Okoye, B. Vriends, A. Auassar (Cap.), R. Durmisi, D. Abels, Y. Namli, A. Verschueren, V. van Crooij, J. de Kamps, M. Engels, L. Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: L. Jans, J. Van Mullem, A. Meijers, S. Mijnans, T. Coremans, G. Masouras, M. Pinto, B. van Leer, M. Heylen, A. Dalmau.
Cambi: Dalmau <-> Thy (65'), Van Mullem <-> Namli (79'), Pinto <-> de Kamps (85'), Mijnans <-> van Crooij (86')


Ammonizioni: R. Guth, J. de Kamps

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale