EredivisieGiornata 27 - domenica 20 marzo 2022Giornata 27 - dom 20 mar
Fine
PSV
Max P. 10'Doan R. 39'Zahavi E. 41'Bruma 77'Carlos Vinícius 82'
5 - 0
Fortuna Sittard
PSV
Max P. 10'Doan R. 39'Zahavi E. 41'Bruma 77'Carlos Vinícius 82'
5 - 0 Fortuna Sittard
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSV-Fortuna Sittard: video, gol e highlights

Nel match della ventisettesima giornata della Dutch Eredivisie, netto successo del PSV sul Fortuna Sittard. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il PSV che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

E' stato un autentico show quello del PSV che ha travolto il Fortuna Sittard. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Fortuna Sittard ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Sjors Ultee è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Roger Schmidt. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Max che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Ultee è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Philipp Max e Eran Zahavi.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il PSV ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Joël Drommel che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione. In questa sconfitta il portiere del Fortuna Sittard (Yanick van Osch) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 10 parate.

A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-6), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (634-304): si sono distinti Mauro Júnior (81), Sangaré (72) e Érick Gutiérrez (66). Per gli ospiti, Nigel Lonwijk è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Eran Zahavi è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il PSV: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Lisandro Semedo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mats Seuntjens è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Il trionfo del PSV ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 64 punti in classifica. La battuta d'arresto del Fortuna Sittard lascia invece B. Rienstra e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Max, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Zahavi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

PSV: J. Drommel, M. Ferreira dos Santos, P. Max, O. Boscagli, J. Teze, M. Götze (Cap.), I. Sangaré, É. Gutiérrez, J. Veerman, R. Doan, E. Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: R. Ledezma, M. Romero, M. Delanghe, M. van Ginkel, C. Alves Morais, N. Madueke, A. Tué Na Bangna, A. Obispo, Y. Mvogo, Y. Vertessen.
Cambi: Alves Morais <-> Zahavi (65'), Tué Na Bangna <-> Götze (65'), Madueke <-> Doan (64'), Obispo <-> Teze (78')

Fortuna Sittard: Y. van Osch, M. Tirpan, N. Lonwijk, I. Ferreira Mendonça Pinto, D. Siovas, A. Samaris, D. Duarte, M. Seuntjens, Z. Flemming, B. Rienstra (Cap.), L. Varela Semedo. All: Sjors Ultee
A disposizione: F. Dornebusch, R. Musaba, M. Verrips, T. Noslin, R. Johansson, P. Gladon, C. Benschop, J. Botaka, A. Ferati.
Cambi: Botaka <-> Siovas (66'), Musaba <-> Rienstra (66'), Benschop <-> Flemming (66'), Ferati <-> Tirpan (66')

Reti: 10' Max, 39' Doan, 41' Zahavi, 77' Bruma, 82' Carlos Vinícius.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale