EredivisieGiornata 28 - domenica 3 aprile 2022Giornata 28 - dom 3 apr
Fine
Cambuur
Paulissen M. 11'
1 - 2
N.E.C.
Okita J. 2'Vet J. 78'
Cambuur
Paulissen M. 11'
1 - 2 N.E.C.
Okita J. 2'Vet J. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cambuur-NEC 1-2

Finisce 2-1 la sfida tra NEC e Cambuur, match valido per la ventottesima giornata della Dutch Eredivisie. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Okita, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il NEC è riuscito ad allungare definitivamente con la rete decisiva arrivata al 77'

Il NEC è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Meijer si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 2 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Okita. Il Cambuur, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 11'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del NEC lo mette Vet che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il NEC è riuscito a portarsi in vantaggio con Jonathan Okita nei primi cinque minuti della partita (al 2°), il Cambuur ha risposto al 11° con la rete di Mitchel Paulissen, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Vet (al 77°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Pieter Bos) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Cambuur ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Mentre il NEC ha prevalso per numero di tiri totali (9-15).

Doke Schmidt (Cambuur) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando in questa speciale classifica anche Cas Odenthal, il più preciso nelle fila del NEC (36). Il giocatore del Cambuur ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-5).

Jonathan Okita è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il NEC: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Jamie Jacobs a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel NEC, il difensore Iván Márquez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Roberts Uldrikis è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno del NEC porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Meijer a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cambuur lascia invece E. Schouten e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Okita, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Vet che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Cambuur: P. Bos, E. Schouten (Cap.), A. Bangura, D. Schmidt, C. Mac-Intosch, J. Jacobs, M. Hoedemakers, M. Paulissen, I. Kallon, R. Uldrikis, P. Joosten. All: Dennis Haar
A disposizione: T. Kiss, T. Rier, M. Tol, M. Smit, J. ter Heide, N. Doodeman, S. Sylla, T. Renkel, M. Breij, B. Minnema, J. van der Meer, D. Sambissa.
Cambi: ter Heide <-> Hoedemakers (21'), Smit <-> Uldrikis (59'), Sambissa <-> Joosten (70'), Breij <-> Jacobs (70')

NEC: M. Branderhorst, C. Odenthal, I. Márquez Álvarez, R. Guth, S. El Karouani, L. Schöne (Cap.), I. Bronkhorst, J. Bruijn, J. Okita, E. Tavsan, M. Mattsson. All: Rogier Meijer
A disposizione: C. Verdonk , J. Vet, W. Bony, A. Akman, M. Duelund, D. Vukovic.
Cambi: Vet <-> Bruijn (63'), Verdonk <-> El Karouani (70'), Duelund <-> Mattsson (70'), Akman <-> Okita (89')

Reti: 2' Okita (NEC), 11' Paulissen (Cambuur), 77' Vet (NEC).
Ammonizioni: R. Uldrikis, I. Bronkhorst, J. Bruijn

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale