EredivisieGiornata 28 - sabato 2 aprile 2022Giornata 28 - sab 2 apr
Fine
RKC Waalwijk
Kramer M. 92'
1 - 1
Utrecht
Timber Q. 34'
RKC Waalwijk
Kramer M. 92'
1 - 1 Utrecht
Timber Q. 34'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

RKC Waalwijk-FC Utrecht 1-1

Un gol segnato da Kramer nei minuti di recupero ha permesso al RKC di riacciuffare l'Utrecht. Nel match della ventottesima giornata della Dutch Eredivisie, Timber sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al 92° minuto). E' stato Michiel Kramer a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il RKC contro l'Utrecht. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 34' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Michiel Kramer ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Utrecht è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Quinten Timber segnato al 34', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kramer.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Etienne Vaessen (RKC), mentre Fabian de Keijzer (Utrecht) ha effettuato una sola parata.

Per l'Utrecht l'assist è stato effettuato da Simon Gustafson, mentre nel RKC il passaggio decisivo per il gol è di Richard van der Venne.

Nonostante il pareggio, il RKC ha prevalso per numero di tiri (5-11) . L'Utrecht, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d’angolo (3-2).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Shawn Adewoye (71), Ahmed Touba (68) e Melle Meulensteen (56). Per gli ospiti, Janssen è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Jens Odgaard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il RKC: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Bart Ramselaar a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Jens Odgaard pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Willem Janssen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il RKC sale a quota 28 punti occupando il 13° posto in classifica. L'Utrecht, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 7° posto con 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Kramer, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

RKC: E. Vaessen, M. Meulensteen (Cap.), S. Adewoye, A. Touba, A. Azhil, J. Gaari, V. Anita, A. Büttner, M. Kramer, F. Stokkers, J. Odgaard. All: Joseph Oosting
A disposizione: Y. Oukili, L. Daneels, D. Van den Buijs, T. Lutonda, I. El Maach, L. Nieuwpoort, S. Bakari, I. Bel Hassani, H. Mulder, R. Kuijpers, J. Castro Pereira, R. van der Venne.
Cambi: van der Venne <-> Stokkers (45'), Bakari <-> Büttner (71'), Oukili <-> Azhil (71'), Kuijpers <-> Anita (83')

Utrecht: F. de Keijzer, D. van der Kust, W. Janssen (Cap.), M. van der Hoorn, M. van der Maarel, Q. Timber, A. Maher, S. Gustafson, A. Douvikas, O. Boussaid, B. Ramselaar. All: Rick Krujis
A disposizione: E. Oelschlägel, M. Sylla, S. van de Streek, P. Almqvist, D. Warmerdam, T. Nijhuis, R. Balk, H. ter Avest, M. Mahi, J. van Overeem, T. St. Jago.
Cambi: van de Streek <-> Douvikas (61'), van Overeem <-> Timber (74'), Sylla <-> Boussaid (89')

Reti: 34' Timber (Utrecht), 92' Kramer (RKC).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale