EredivisieGiornata 28 - domenica 3 aprile 2022Giornata 28 - dom 3 apr
Fine
Sparta Rotterdam
van Crooij V. 52' (Rig.)
1 - 1
Heerenveen
Sarr A. 67'
Sparta Rotterdam
van Crooij V. 52' (Rig.)
1 - 1 Heerenveen
Sarr A. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-sc Heerenveen 1-1

Un gol segnato da Sarr ha permesso all'Heerenveen di riacciuffare lo Sparta Rotterdam. Nel match valido per la ventottesima giornata della Dutch Eredivisie, van Crooij sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato lo Sparta Rotterdam ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Da segnalare per lo Sparta Rotterdam l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, lo Sparta Rotterdam è riuscito a passare in vantaggio al 52' grazie al gol di Vito van Crooij, l'Heerenveen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sarr.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Erwin Mulder (Heerenveen), mentre Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (8-7) e ha guadagnato più calci d'angolo (5-3). In equilibrio invece il dato sul possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Thom Haye (50) e Sven van Beek (48). Per i padroni di casa, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Mario Engels nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Thom Haye a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il difensore Bart Vriends è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Rami Kaib è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Lo Sparta Rotterdam sale a quota 22 punti occupando il 16° posto in classifica. L'Heerenveen, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 12° posto con 31 punti

A livello di statistiche individuali invece van Crooij, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Sparta Rotterdam: M. Okoye, B. Vriends, D. Abels, A. Auassar (Cap.), R. Durmisi, J. de Kamps, Y. Namli, A. Verschueren, V. van Crooij, L. Thy, M. Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: A. Dalmau, J. Van Mullem, G. Masouras, B. van Leer, T. Beugelsdijk, L. Jans, M. Heylen, M. Pinto, S. Mijnans, T. Coremans, A. Meijers.
Cambi: Pinto <-> Durmisi (45'), Dalmau <-> Thy (64'), Mijnans <-> Namli (72'), Beugelsdijk <-> Auassar (79')

Heerenveen: E. Mulder (Cap.), I. Dresevic, N. Bakker, S. van Beek, A. Tahiri, M. van Ewijk, R. Kaib, T. Haye, T. Halilovic, S. van Hooijdonk, A. Sarr. All: Ole Tobiasen
A disposizione: S. van Ottele, L. Woudenberg, J. Bekkema, R. Al Hajj, A. Musaba, S. de Jong, A. van der Heide, T. Zaal, D. Nunumete, F. Stevanovic, H. Akujobi, X. Mous.
Cambi: Musaba <-> van Hooijdonk (72'), van der Heide <-> Tahiri (72'), de Jong <-> Sarr (88'), Stevanovic <-> van der Heide (95')

Reti: 52' (R) van Crooij (Sparta Rotterdam), 67' Sarr (Heerenveen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale