EredivisieGiornata 28 - domenica 3 aprile 2022Giornata 28 - dom 3 apr
Fine
PEC Zwolle
0 - 1
Go Ahead Eagles
Rommens P. 93'
PEC Zwolle0 - 1 Go Ahead Eagles
Rommens P. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PEC Zwolle-Go Ahead Eagles 0-1

Una rete di Rommens in pieno recupero (93° minuto), segnata su assist di Cardona Rovira, ha dato un'importante vittoria esterna al Go Ahead Eagles. Finisce 1-0 la sfida contro il Zwolle, nel match valido per la ventottesima giornata della Dutch Eredivisie

Il gol di Philippe Rommens ha permesso al Go Ahead Eagles di portare a casa un' importante vittoria contro il Zwolle nei minuti di recupero (per la precisione al 93'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Dick Schreuder che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Cardona, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Go Ahead Eagles, Andries Noppert è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, Kostas Lamprou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Zwolle ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Go Ahead Eagles ha prevalso per numero di tiri totali (14-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-230): si sono distinti Yuta Nakayama (46) e Bram van Polen (37). Per gli ospiti, Rommens è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi completati.

Isac Lidberg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Go Ahead Eagles: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Oussama Darfalou a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Go Ahead Eagles, il centrocampista Mats Deijl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 28 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mees de Wit è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


La vittoria del Go Ahead Eagles ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di van Wonderen a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Zwolle lascia invece B. van Polen e compagni a 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Rommens, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Zwolle: K. Lamprou, Y. Nakayama, B. van Polen (Cap.), M. van der Werff, M. de Wit, K. Paal, S. van Wermeskerken, D. Anderson, D. Redan, O. Darfalou, P. Clement. All: Dick Schreuder
A disposizione: R. Strieder, T. Beelen, J. Schendelaar, L. Adzic, S. Tedic, G. Kastaneer, E. Reijnders, S. Voet, M. Hauptmeijer, R. Koolwijk, M. de Waal.
Cambi: Adzic <-> Clement (64'), Tedic <-> van der Werff (64'), Kastaneer <-> Anderson (64'), Reijnders <-> van Wermeskerken (87')

Go Ahead Eagles: A. Noppert, J. Kramer, G. Nauber, B. Kuipers (Cap.), R. Martina, M. Deijl, R. Oratmangoen, O. Heil, P. Rommens, I. Córdoba Querejeta, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: M. Cardona Rovira , G. Botos, J. Schuurman, J. Bakker, B. Lucassen, J. Idzes, A. Aventisian, F. Ross, J. Mulenga, N. Hengelman, M. Berden, E. Linthorst.
Cambi: Lucassen <-> Heil (67'), Cardona Rovira <-> Lidberg (78'), Idzes <-> Deijl (91')

Reti: 93' Rommens.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale