EredivisieGiornata 29 - venerdì 8 aprile 2022Giornata 29 - ven 8 apr
Fine
Go Ahead Eagles
Lidberg I. 26'Iñigo Córdoba 34'Heil O. 70'Cardona M. 81'
4 - 0
Willem II
Go Ahead Eagles
Lidberg I. 26'Iñigo Córdoba 34'Heil O. 70'Cardona M. 81'
4 - 0 Willem II
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Go Ahead Eagles-Willem II 4-0

Il match valevole per la ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie ha visto il Go Ahead Eagles battere nettamente il Willem II. La squadra di Kees van Wonderen non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Lidberg ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Go Ahead Eagles e Willem II. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Willem II ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Kevin Hofland è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Kees van Wonderen. Partita indirizzata già al minuto 26 con il gol di Lidberg che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Hofland è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Iñigo Córdoba e Cardona.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Go Ahead Eagles ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Andries Noppert che però, a dispetto del risultato finale, è stato comunque discretamente impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Go Ahead Eagles ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (18-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-306): si sono distinti Cuco Martina (57), Gerrit Nauber (49) e Joris Kramer (47). Per gli ospiti, Köhlert è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Iñigo Córdoba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Go Ahead Eagles: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Driess Saddiki a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Go Ahead Eagles, il centrocampista Iñigo Córdoba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Mats Köhlert è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Go Ahead Eagles ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di van Wonderen a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece F. Heerkens e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Iñigo Córdoba, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Cardona che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Go Ahead Eagles: A. Noppert, R. Martina, J. Kramer, B. Kuipers (Cap.), G. Nauber, P. Rommens, I. Córdoba Querejeta, L. Brouwers, M. Deijl, R. Oratmangoen, I. Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: E. Linthorst, J. Bakker, J. Schuurman, G. Botos, J. Mulenga, O. Heil, B. Lucassen, J. Idzes, M. Berden, N. Hengelman, F. Ross, M. Cardona Rovira.
Cambi: Heil <-> Oratmangoen (65'), Cardona Rovira <-> Lidberg (65'), Lucassen <-> Rommens (72'), Botos <-> Córdoba Querejeta (72')

Willem II: T. Wellenreuther, L. Owusu, W. Dammers, M. Köhlert, D. Köhn, D. Crowley, F. Heerkens (Cap.), D. Saddiki, J. Hornkamp, C. Nunnely, E. Kabangu. All: Kevin Hofland
A disposizione: M. Svensson, A. Kampetsis, K. Ludewig, J. Brondeel, G. Saglam, E. Bergström, W. Spieringhs, P. Llonch, N. Michelis, G. Roemeratoe, U. Jenssen, C. van den Berg.
Cambi: Svensson <-> Kabangu (45'), Llonch <-> Saddiki (73'), Kampetsis <-> Hornkamp (78'), Roemeratoe <-> Crowley (85')

Reti: 26' Lidberg, 34' Iñigo Córdoba, 70' Heil, 81' Cardona.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Henk Nienhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale