EredivisieGiornata 29 - sabato 9 aprile 2022Giornata 29 - sab 9 apr
Fine
N.E.C.
0 - 2
Twente
Misidjan V. 65'Limnios D. 75'
N.E.C.0 - 2 Twente
Misidjan V. 65'Limnios D. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

NEC-FC Twente 0-2

Ottimo successo in trasferta del Twente sul NEC nel match valido per la ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie. Il 2-0 finale dei ragazzi di Ron Jans è arrivato grazie alle reti di Misidjan e Limnios

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Twente ha risolto la pratica contro il NEC con un 2-0 che ha visto la squadra di Jans andare in vantaggio al 65' con il gol di Virgil Misidjan. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Twente ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il NEC ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Dimitris Limnios al 75' ha chiuso ogni discorso.Il NEC ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.
Nel corso del match il NEC non ha creato grandi pericoli alla porta di Lars Unnerstall poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-295): si sono distinti Michal Sadílek (61), Robin Pröpper (56) e Zerrouki (45). Per i padroni di casa, Rodrigo Guth è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Michel Vlap nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Elayis Tavsan a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Joshua Brenet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Souffian El Karouani è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Twente porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jans a quota 58 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece L. Schöne e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Misidjan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Limnios che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

NEC: M. Branderhorst, S. El Karouani, I. Márquez Álvarez, B. van Rooij, R. Guth, J. Bruijn, L. Schöne (Cap.), E. Tavsan, J. Okita, M. Mattsson, A. Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: C. Verdonk, R. van Eijden, D. Vukovic, C. Odenthal, W. Bony, M. De Wolf, J. Vet, M. Duelund, R. Roefs.
Cambi: Verdonk <-> El Karouani (71'), Vet <-> Bruijn (72'), Duelund <-> Mattsson (80'), De Wolf <-> Tavsan (92')

Twente: L. Unnerstall, J. Brenet, J. Pleguezuelo, R. Pröpper (Cap.), G. Smal, M. Vlap, D. Rots, D. Limnios, M. Sadílek, R. Zerrouki, M. Ugalde. All: Ron Jans
A disposizione: M. Hilgers , W. Brama, G. Troupée, M. Bruns, V. Misidjan, S. Karssies, D. Cleonise, K. Pierie, J. Bosch, C. Staring, J. de Lange, V. Cerny.
Cambi: Misidjan <-> Rots (15'), Cleonise <-> Ugalde (80')

Reti: 65' Misidjan, 75' Limnios.
Ammonizioni: I. Márquez Álvarez
Espulsioni: (0°)

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale