EredivisieGiornata 29 - sabato 9 aprile 2022Giornata 29 - sab 9 apr
Fine
Utrecht
Ramselaar B. 5'
1 - 1
Fortuna Sittard
Flemming Z. 61'
Utrecht
Ramselaar B. 5'
1 - 1 Fortuna Sittard
Flemming Z. 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

FC Utrecht-Fortuna Sittard 1-1

Utrecht e Fortuna Sittard si dividono un punto a testa. Nel match della ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie, è l'Utrecht a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Ramselaar. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Flemming

Alla fine è pari e patta tra l'Utrecht e il Fortuna Sittard con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Zian Flemming al 61° minuto ha permesso al Fortuna Sittard di pareggiare la rete realizzata da Ramselaar che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Utrecht è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Bart Ramselaar segnato nei primi 10 minuti di partita (5'), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Flemming.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Fabian de Keijzer (Utrecht), mentre Yanick van Osch (Fortuna Sittard) ha compiuto 4 parate.



Nonostante il pareggio, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (18-16) e ha guadagnato più calci d'angolo (10-6). In equilibrio invece il dato sul possesso palla.

Siovas (Fortuna Sittard) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Adam Maher, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (49). Adam Maher ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 4 del suo avversario).

Bart Ramselaar è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Djevencio van der Kust è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Dimitrios Siovas è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Utrecht sale a quota 42 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Fortuna Sittard, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 16° posto con 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Ramselaar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Utrecht: F. de Keijzer, M. van der Maarel, W. Janssen (Cap.), D. van der Kust, M. van der Hoorn, Q. Timber, O. Boussaid, S. Gustafson, B. Ramselaar, A. Maher, A. Douvikas. All: Rick Krujis
A disposizione: H. ter Avest, R. Balk, A. Zagre, P. Almqvist, M. Sylla, J. van Overeem, S. van de Streek, M. Mahi, E. Oelschlägel, T. Nijhuis, T. St. Jago.
Cambi: Mahi <-> Douvikas (62'), Sylla <-> Boussaid (69'), van de Streek <-> Ramselaar (69'), Almqvist <-> Timber (81')

Fortuna Sittard: Y. van Osch, M. Angha, G. Cox, M. Tirpan, D. Siovas, M. Seuntjens, D. Duarte, T. Noslin, B. Rienstra (Cap.), Z. Flemming, C. Benschop. All: Sjors Ultee
A disposizione: S. Baghdadi, R. Musaba, A. Samaris, L. Varela Semedo, M. Verrips, T. Tekie, F. Dornebusch, P. Gladon, J. Botaka, I. Ferreira Mendonça Pinto, N. Lonwijk, A. Ferati.
Cambi: Tekie <-> Rienstra (28'), Varela Semedo <-> Noslin (69'), Gladon <-> Benschop (73'), Ferreira Mendonça Pinto <-> Cox (87')

Reti: 5' Ramselaar (Utrecht), 61' Flemming (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: D. Duarte, P. Gladon

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale