EredivisieGiornata 29 - domenica 10 aprile 2022Giornata 29 - dom 10 apr
Fine
PEC Zwolle
Kastaneer G. 51'Redan D. 86'
2 - 1
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 81'
PEC Zwolle
Kastaneer G. 51'Redan D. 86'
2 - 1 AZ Alkmaar
Pavlidis V. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PEC Zwolle-AZ 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Zwolle e AZ, ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie. Dopo il vantaggio iniziale firmato Kastaneer, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Zwolle ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 86'

Il Zwolle è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Schreuder si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 51 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Kastaneer. L'AZ, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 81'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Zwolle lo mette Redan che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Gervane Kastaneer al 51°, ha risposto Vangelis Pavlidis al 81° per l'AZ pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Redan all'86° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Zwolle decisivi gli assist forniti da Kostas Lamprou e . Il passaggio decisivo per la rete dell'AZ è stato di Peter Vindahl. Oltre alle reti subite, il portiere dell'AZ (Peter Vindahl) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'AZ ha avuto un maggior possesso palla (59%), mentre il Zwolle ha prevalso per numero di tiri totali (13-14) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-232): si sono distinti Jordy Clasie (53), Aslak Witry (43) e Wijndal (39). Per i padroni di casa, Yuta Nakayama è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gervane Kastaneer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Jesper Karlsson a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, l'attaccante Kastaneer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 13 contrasti vinti a dispetto dei 26 effettuati in totale.


Il trionfo del Zwolle porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 23 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'AZ lascia invece O. Wijndal e compagni a 55 punti

A livello di statistiche individuali invece Redan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. Da oggi anche il nome di Kastaneer è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Zwolle: K. Lamprou, Y. Nakayama, M. de Wit, B. van Polen (Cap.), K. Paal, P. Clement, D. Anderson, T. van den Belt, D. Redan, O. Darfalou, G. Kastaneer. All: Dick Schreuder
A disposizione: M. Hauptmeijer, M. de Waal, J. Schendelaar, S. van Wermeskerken, E. Reijnders, R. Strieder, R. Koolwijk, G. Caschili, L. Adzic, S. Voet, C. Landu, M. van der Werff.
Cambi: Strieder <-> Clement (77'), van der Werff <-> Darfalou (90'), van Wermeskerken <-> van den Belt (90')

AZ: P. Vindahl, P. Hatzidiakos, O. Wijndal (Cap.), A. Witry, S. Beukema, Y. Sugawara, J. Clasie, F. Midtsjø, D. de Wit, J. Karlsson, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Dekker, Z. Buurmeester, B. Reus, M. Kerkez, Z. Aboukhlal, T. Reijnders, P. Koopmeiners, K. Sowah, E. Poku, H. Verhulst, H. Evjen.
Cambi: Sowah <-> Witry (58'), Aboukhlal <-> de Wit (75'), Reijnders <-> Midtsjø (81')

Reti: 51' Kastaneer (Zwolle), 81' Pavlidis (AZ), 86' Redan (Zwolle).
Ammonizioni: O. Wijndal

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale