EredivisieGiornata 30 - sabato 23 aprile 2022Giornata 30 - sab 23 apr
Fine
RKC Waalwijk
0 - 2
PEC Zwolle
van den Belt T. 16'van Polen B. 50' (Rig.)
RKC Waalwijk0 - 2 PEC Zwolle
van den Belt T. 16'van Polen B. 50' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

RKC Waalwijk-PEC Zwolle 0-2

Vittoria per il Zwolle nel match valevole per la trentesima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Dick Schreuder hanno sconfitto con un secco 2-0 il RKC grazie alle reti di van den Belt e van Polen

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Zwolle ha risolto la gara contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Schreuder andare in vantaggio al 16' con il gol di Thomas van den Belt. Forte dell'1-0 acquisito, il Zwolle ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il RKC che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Bram van Polen al 50' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del RKC.
Nonostante non sia riuscito a segnare il RKC ha creato pericoli alla porta di Kostas Lamprou molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il RKC ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (4-2). Il Zwolle, invece, ha effettuato più tiri totali (10-13).

Kenneth Paal (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del RKC (41). Il giocatore del Zwolle migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 3 di Melle Meulensteen).

Thomas van den Belt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Michiel Kramer a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il difensore van Polen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Finn Stokkers è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Il successo odierno del Zwolle ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Meulensteen e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece van Polen, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche van den Belt che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

RKC: E. Vaessen, M. Meulensteen (Cap.), S. Adewoye, A. Touba, S. Bakari, V. Anita, A. Büttner, A. Azhil, J. Odgaard, R. van der Venne, F. Stokkers. All: Joseph Oosting
A disposizione: A. El Bouchataoui, Y. Oukili, L. Daneels, I. El Maach, L. Nieuwpoort, J. Castro Pereira, M. Kramer, I. Bel Hassani, T. Lutonda, J. Gaari, L. Wouters, R. Kuijpers.
Cambi: Kramer <-> Odgaard (23'), Bel Hassani <-> van der Venne (60'), Kuijpers <-> Azhil (60'), Oukili <-> Büttner (60')

Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), M. de Wit, Y. Nakayama, D. Anderson, K. Paal, T. van den Belt, P. Clement, D. Redan, O. Darfalou, G. Kastaneer. All: Dick Schreuder
A disposizione: L. Adzic , J. Schendelaar, T. Beelen, S. Tedic, R. Strieder, S. Voet, M. Hauptmeijer, M. de Waal, R. Koolwijk, E. Reijnders, M. van der Werff, S. van Wermeskerken.
Cambi: van Wermeskerken <-> de Wit (51'), Strieder <-> Darfalou (56'), Beelen <-> Kastaneer (87'), Reijnders <-> Clement (87')

Reti: 16' van den Belt, 50' (R) van Polen.
Ammonizioni: S. Adewoye, M. Kramer, B. van Polen

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale