EredivisieGiornata 30 - domenica 24 aprile 2022Giornata 30 - dom 24 apr
Fine
Willem II
Hornkamp J. 4'
1 - 0
Vitesse
Willem II
Hornkamp J. 4'
1 - 0 Vitesse
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Willem II-Vitesse 1-0

Vittoria con il minimo scarto per il Willem II, che è riuscito a battere il Vitesse per 1-0 nella partita valevole per la trentesima giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Hornkamp al 4° minuto, su assist di Owusu, ha dato i tre punti alla sua squadra

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Jizz Hornkamp è stato sufficiente per dare la vittoria al Willem II che ha così sconfitto il Vitesse. La squadra allenata da Hofland si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Letsch ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Vitesse ko e Willem II che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Thomas Letsch che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Dasa.

Da segnalare l’assist di Leeroy Owusu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Willem II, Timon Wellenreuther è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Vitesse, Markus Schubert è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Vitesse ha dominato il possesso palla (63%), mentre il Willem II ha prevalso per numero di tiri totali (8-12) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (387-175): si sono distinti Riechedly Bazoer (73), Jacob Rasmussen (59) e Danilho Doekhi (57). Per i padroni di casa, Mats Köhlert è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Pol Llonch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Willem II: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Loïs Openda a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Ché Nunnely è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Million Manhoef è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il successo odierno del Willem II ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hofland a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece D. Doekhi e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Hornkamp, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Willem II: T. Wellenreuther, W. Dammers, L. Owusu, D. Köhn, F. Heerkens, P. Llonch (Cap.), C. Nunnely, M. Svensson, M. Köhlert, D. Saddiki, J. Hornkamp. All: Kevin Hofland
A disposizione: W. Spieringhs, A. El Khayati, A. Kampetsis, U. Jenssen, G. Roemeratoe, E. Bergström, K. Ludewig, E. Kabangu, D. Crowley, J. Brondeel, C. van den Berg.
Cambi: Kabangu <-> Hornkamp (73'), Crowley <-> Svensson (84'), Roemeratoe <-> Köhlert (92')

Vitesse: M. Schubert, D. Doekhi (Cap.), J. Rasmussen, R. Bazoer, M. Bero, M. Manhoef, S. Tronstad, D. Huisman, E. Dasa, L. Openda, A. Grbic. All: Thomas Letsch
A disposizione: D. Reiziger, M. Jonathans, T. Hajek, S. van Duivenbooden, E. Cornelisse, P. Vroegh, R. Yapi, T. Domgjoni, E. Verstappen.
Cambi: van Duivenbooden <-> Huisman (72'), Jonathans <-> Manhoef (84')

Reti: 4' Hornkamp.
Ammonizioni: R. Bazoer, J. Rasmussen, S. Tronstad, M. Bero

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale