EredivisieGiornata 31 - venerdì 29 aprile 2022Giornata 31 - ven 29 apr
Fine
Utrecht
Douvikas A. 77'
1 - 0
N.E.C.
Utrecht
Douvikas A. 77'
1 - 0 N.E.C.
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

FC Utrecht-NEC 1-0

Una rete di Douvikas al 77° minuto, ha dato un'importante vittoria all'Utrecht. Finisce 1-0 la sfida contro il NEC, nella trentunesima giornata della Dutch Eredivisie

Il gol di Anastasios Douvikas ha permesso all'Utrecht di portare a casa un' importante vittoria contro il NEC nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Fabian de Keijzer per l'Utrecht che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del NEC, da registrare comunque 7 parate di Mattijs Branderhorst nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il NEC ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (21-11) e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-333): si sono distinti Rodrigo Guth (64), Iván Márquez (57) e Calvin Verdonk (52). Per i padroni di casa, Mike van der Hoorn è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Anastasios Douvikas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Utrecht: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Jonathan Okita a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, l'attaccante Douvikas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Rodrigo Guth è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Utrecht ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Kruys a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece L. Schöne e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Douvikas, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol

Utrecht: F. de Keijzer, M. van der Hoorn, D. van der Kust, H. ter Avest, W. Janssen (Cap.), A. Maher, R. Shein, Q. Timber, S. Gustafson, A. Douvikas, O. Boussaid. All: Rick Kruys
A disposizione: A. Zagre, R. Meissen, E. Oelschlägel, R. Balk, D. Warmerdam, R. Kluivert, J. van Overeem, K. Gadellaa, M. Sylla, P. Almqvist.
Cambi: Almqvist <-> Boussaid (59'), Warmerdam <-> Shein (59'), van Overeem <-> Timber (83'), Sylla <-> Douvikas (83')

NEC: M. Branderhorst, R. Guth, I. Márquez Álvarez, B. van Rooij, C. Verdonk, E. Tavsan, L. Schöne (Cap.), M. Duelund, J. Bruijn, S. El Karouani, J. Okita. All: Rogier Meijer
A disposizione: D. Vukovic, I. Cissoko, D. Proper, R. van Eijden, R. Roefs, I. Bronkhorst, J. Vet, J. van der Sluijs, M. De Wolf.
Cambi: Proper <-> Bruijn (66'), Vet <-> Duelund (66'), Cissoko <-> El Karouani (82')

Reti: 77' Douvikas.
Ammonizioni: M. Duelund, J. Bruijn, D. Proper

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale