EredivisieGiornata 9 - sabato 16 ottobre 2021Giornata 9 - sab 16 ott
Fine
Fortuna Sittard
Cox G. 86'
1 - 0
Cambuur
Fortuna Sittard
Cox G. 86'
1 - 0 Cambuur
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Cambuur: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Fortuna Sittard, che è riuscito a battere il Cambuur per 1-0 nella sfida valida per la nona giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Cox negli ultimi minuti della partita (al minuto 86), su assist di Tekie, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di George Cox ha permesso al Fortuna Sittard di portare a casa un' importante vittoria contro il Cambuur negli ultimi minuti di gara (per la precisione al 86'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Henk de Jong che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Hoedemakers.

Da segnalare l’assist di Tesfaldet Tekie, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Fortuna Sittard, Yanick van Osch è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cambuur, da registrare comunque 5 parate di Sonny Stevens nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Cambuur ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Fortuna Sittard ha prevalso per numero di tiri totali (9-8) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-223): si sono distinti Erik Schouten (54) e Calvin Mac-Intosch (45). Per i padroni di casa, Ivo Pinto è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Zian Flemming nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Erik Schouten a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Cox è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Tom Boere è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale