EredivisieGiornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Sparta Rotterdam
Vito van Crooij 1', 59'
2 - 3
AZ Alkmaar
Pavlidis V. 45' + 1' (Rig.)Dani de Wit 57'Kerkez M. 65'
Sparta Rotterdam
Vito van Crooij 1', 59'
2 - 3 AZ Alkmaar
Pavlidis V. 45' + 1' (Rig.)Dani de Wit 57'Kerkez M. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sparta Rotterdam-AZ Alkmaar: video, gol e highlights

Divertente 3-2 nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie. Alla fine la spunta l'AZ che batte a domicilo lo Sparta Rotterdam ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. AZ che però ringrazia Kerkez che al minuto 65 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte AZ e Sparta Rotterdam. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Kerkez ha risolto la gara in favore dell'AZ ma un applauso va anche fatto allo Sparta Rotterdam che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono sempre andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 65' con il gol di Milos Kerkez che ha consegnato la vittoria all'AZ

Lo Sparta Rotterdam è riuscito a portarsi in vantaggio con Vito van Crooij al 1°, l'AZ ha risposto portadosi avanti grazie alle reti di Vangelis Pavlidis al 46° e Dani de Wit al 57°. Lo Sparta Rotterdam ha però pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con Vito van Crooij al 59° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



A conferma del punteggio finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-260): si sono distinti Sam Beukema (77), Jordy Clasie (63) e Bruno Martins Indi (62). Per i padroni di casa, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Vito van Crooij a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Dani de Wit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Tobias Lauritsen è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).






Sparta Rotterdam: N. Olij, M. Pinto, D. Abels, A. Auassar (Cap.), B. Vriends, A. Verschueren, V. van Crooij, Y. Namli, J. Lokilo, J. de Guzmán, T. Lauritsen. All: Maurice Steijn
A disposizione: C. Brym, Y. Schoonderwaldt, M. Engels, K. Saito, J. Van Mullem, J. Kitolano, S. Sambo, A. Meijers, M. Eerdhuijzen, S. Mijnans, T. Coremans, O. Rekik.
Cambi: Van Mullem <-> Verschueren (45'), Kitolano <-> Lokilo (45'), Mijnans <-> de Guzmán (75'), Sambo <-> Abels (75')

AZ: H. Verhulst, M. Kerkez, P. Hatzidiakos, S. Beukema, B. Martins Indi (Cap.), T. Reijnders, H. Evjen, J. Clasie, M. van Brederode, D. de Wit, V. Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: M. Dekker , P. Vindahl, P. Koopmeiners, Y. Sugawara, J. Duin, M. de Wit, Y. Barasi, F. de Jong, M. Lahdo, A. Witry, S. Westerveld, Z. Buurmeester.
Cambi: Lahdo <-> Hatzidiakos (67'), de Wit <-> Kerkez (67'), Witry <-> van Brederode (67'), Barasi <-> Pavlidis (75')

Reti: 1' van Crooij (Sparta Rotterdam), 46' (R) Vangelis Pavlidis (AZ), 57' Dani de Wit (AZ), 59' van Crooij (Sparta Rotterdam), 65' Kerkez (AZ).
Ammonizioni: A. Verschueren, V. van Crooij , B. Martins Indi, D. de Wit

Stadio: Sparta-Stadion Het Kasteel
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale