EredivisieGiornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Volendam
van Mieghem D. 11'
1 - 4
N.E.C.
Tavsan E. 17'Tannane O. 19'Duelund M. 76'Bruijn J. 90'
Volendam
van Mieghem D. 11'
1 - 4 N.E.C.
Tavsan E. 17'Tannane O. 19'Duelund M. 76'Bruijn J. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Volendam-N.E.C.: video, gol e highlights

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la seconda giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte NEC e FC Volendam si è risolta a favore della squadra di Rogier Meijer che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 11. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Duelund

Il NEC va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Meijer opposta al FC Volendam. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il FC Volendam a passare in vantaggio quando erano trascorsi 11 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del NEC che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il FC Volendam è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Daryl van Mieghem al 11°, il NEC ha però ripreso in mano la partita, ribaltanto il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di Duelund al 17° e Tannane al 19°. I due gol nel secondo tempo del NEC (Duelund al 76° e Bruijn al 90° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Nei 4 gol del NEC, decisivi gli assist di Jasper Cillessen, e . Il passaggio decisivo per la rete del FC Volendam è stato di Filip Stankovic. Fondamentale nella vittoria del NEC il contributo di Jasper Cillessen, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il FC Volendam ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (7-6). Il NEC, invece, ha effettuato più tiri totali (13-16).

Damon Mirani (FC Volendam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Dirk Proper, il più preciso nelle fila del NEC (49). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Elayis Tavsan è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il NEC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Volendam è stato Robert Mühren a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel NEC, il centrocampista Tannane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Carel Eiting è stato invece il più efficace nelle fila del FC Volendam con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).






FC Volendam: F. Stankovic, D. Mirani (Cap.), B. van Duijl, B. Plat, D. Murkin, C. Eiting, B. Benamar, F. Antonucci, D. van Mieghem, R. Mühren, H. Veerman. All: Wim Jonk
A disposizione: B. Ould-Chikh, I. El Kadiri, B. Lauwers, G. Oristanio, W. Ould-Chikh, L. Zeefuik, K. van Oevelen, I. Nazih, G. Read.
Cambi: El Kadiri <-> Antonucci (36'), Ould-Chikh <-> van Duijl (59'), Oristanio <-> Veerman (59'), Ould-Chikh <-> Benamar (83')

NEC: J. Cillessen, B. van Rooij, S. El Karouani, J. Kramer, I. Márquez Álvarez, L. Schöne (Cap.), O. Tannane, M. Duelund, D. Proper, E. Tavsan, P. Rosendo Marques. All: Rogier Meijer
A disposizione: R. Roefs , G. Gertsen, I. Cissoko, M. Branderhorst, N. Rossen, C. Verdonk, J. Bruijn, A. Baldursson.
Cambi: Bruijn <-> Rosendo Marques (66'), Cissoko <-> Tavsan (87'), Baldursson <-> Tannane (92')

Reti: 11' van Mieghem (FC Volendam), 17' Tavsan (NEC), 19' Tannane (NEC), 76' Duelund (NEC), 90' Bruijn (NEC).
Ammonizioni: D. van Mieghem, C. Eiting

Stadio: Kras Stadion
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale