EredivisieGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Fortuna Sittard
Yilmaz B. 10'
1 - 4
Cambuur
Breij M. 47'Hoedemakers M. 79', 87'ter Heide J. 90' + 2'
Fortuna Sittard
Yilmaz B. 10'
1 - 4 Cambuur
Breij M. 47'Hoedemakers M. 79', 87'ter Heide J. 90' + 2'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fortuna Sittard-Cambuur: video, gol e highlights

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte Cambuur e Fortuna Sittard si è risolta a favore della squadra di Henk de Jong che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 10. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Hoedemakers con 2 reti

Il Cambuur va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di de Jong opposta al Fortuna Sittard. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Fortuna Sittard a passare in vantaggio quando erano trascorsi 10 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Cambuur che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Burak Yilmaz al 10°. Il Cambuur ha però dominato il secondo tempo, Mees Hoedemakers ha dato il via alla rimonta al 47°, Breij ha portato successivamente in vantaggio la sua squadra al 79° realizzando la sua doppietta personale al 87°. Jasper ter Heide al 92° minuto hanno chiuso il match.

Fondamentale nella vittoria del Cambuur il contributo di João Virgínia, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Cambuur ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (16-19). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-231): si sono distinti Léon Bergsma (54), Marco Tol (46) e Hoedemakers (45). Per i padroni di casa, Ferati è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mitchel Paulissen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cambuur: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Burak Yilmaz a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cambuur, il difensore Alex Bangura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Arianit Ferati è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Cambuur porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di de Jong a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto del Fortuna Sittard lascia invece M. Seuntjens e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Hoedemakers, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Breij è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Fortuna Sittard: Y. van Osch, D. Siovas, M. Tirpan, G. Cox, R. Guth, A. Ferati, D. Duarte, I. Córdoba, P. Gladon, M. Seuntjens (Cap.), B. Yilmaz. All: Sjors Ultee
A disposizione: D. Erdogan, C. Bassett, R. Janssen, T. Noslin, I. Pandur, V. Sourlis, M. van Beijnen, I. Ferreira Mendonça Pinto, T. Hendriks.
Cambi: Noslin <-> Córdoba (60'), Bassett <-> Gladon (60'), Ferreira Mendonça Pinto <-> Tirpan (76'), Erdogan <-> Siovas (80')

Cambuur: J. Neves Virgínia, D. Schmidt, M. Tol, A. Bangura, L. Bergsma, J. Jacobs, M. Hoedemakers, M. Paulissen, R. Balk, R. Uldrikis (Cap.), M. Smit. All: Henk de Jong
A disposizione: S. van Wermeskerken , S. Hendriks, M. Breij, C. Mac-Intosch, B. Minnema, S. Sylla, T. Boere, J. ter Heide, J. van der Meer, D. Sambissa, R. Ruiter, F. Smand.
Cambi: Sambissa <-> Balk (37'), Breij <-> Jacobs (37'), van Wermeskerken <-> Schmidt (45'), ter Heide <-> Paulissen (75')

Reti: 10' Yilmaz (Fortuna Sittard), 47' Breij (Cambuur), 79' Hoedemakers (Cambuur), 87' Hoedemakers (Cambuur), 92' ter Heide (Cambuur).
Ammonizioni: M. Seuntjens, D. Erdogan, A. Ferati, M. Hoedemakers

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale