Lazio, c'è il Salisburgo: recuperano Radu e Lulic, Milinkovic titolare

Europa League
La Lazio vince contro il Benevento, ora il Salisburgo (Getty)
GettyImages-940518054

I biancocelesti riprenderanno ad allenarsi a Pasquetta, ma per l'Europa League ci sono buone notizie: recuperano Radu e Lulic, Milinkovic partirà nuovamente dall'inizio. Felipe Anderson in ballottaggio con Luis Alberto

LAZIO-SALISBURGO, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO-SALISBURGO, 50% DI SCONTO SUI BIGLIETTI

La stagione della Lazio è racchiusa in una sola parola. Soprattutto ora. Quale? "Svolta". Eccola qui. E' il mese giusto, la forma giusta, la partita giusta. Anche il contesto giusto. L'Europa League, i quarti di finale. Giovedì la gara d'andata contro il Salisburgo di Rose, domenica l'Udinese, poi il ritorno con gli austriaci e infine il derby con la Roma. Svolta. Vincerle tutte significherebbe mandare un messaggio sia all'Europa che alla Champions. Ma andiamo per gradi, testa al Salisburgo. A Dabbur&co, imbattuti da 35 gare. "Hanno praticamente vinto il campionato - ha dichiarato Inzaghi dopo la vittoria in casa - bisognerà stare attenti, hanno diverse individualità". Ergo: guai a sottovalutarli. 

Come arriva la Lazio

Sei gol al Benevento possono soltanto fare bene: Immobile sempre protagonista, Leiva bomber all'improvviso con 4 gol stagionali, Luis Alberto sempre ispirato. De Vrij bomber con la valigia in mano (sesta rete complessiva, record personale). E l'attacco? 102 squilli totali. Record di Eriksson a un passo e settimo miglior reparto offensivo d'Europa, davanti ci sono le big: Man City, Psg, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco. Le grandi insomma. Contro il Benevento Inzaghi ha dovuto rinunciare a qualche pezzo da 90, ma contro il Salisburgo - salvo sorprese - dovrebbero rientrare tutti: Radu, Lulic e soprattutto Milinkovic-Savic, rimasto a riposo nelle ultime 2 gare ma entrato a gara in corso col Benevento. Il serbo sta bene e vuole giocare, ci sarà. Discorso differente per Wallace e Jordan Lukaku, verso il forfait definitivo. I due non sono stati convocati per l'ultima partita. Per il resto, formazione confermata con un solo ballottaggio: Felipe Anderson o Luis Alberto? Ormai una classica quando si parla d'Europa League. Lunedì, giorno della ripresa degli allenamenti, Inzaghi avrà il quadro completo. Ultimo nodo da sciogliere.

Come arriva il Salisburgo

Occhio agli austriaci. L'ha detto Inzaghi e lo ribadisce il loro percorso. Nell'ultimo turno hanno eliminato il Borussia Dortmund e in patria hanno praticamente vinto il campionato. In Europa League non hanno mai perso, gli unici ad avere questo record (la Lazio, ad esempio, paga il 3-2 in trasferta contro lo Zulte Waregem).  Sabato hanno vinto per 2-0 contro il Wolfsberger, lo Sturm Graz è sempre a meno 8. Secondo. Dabbur capocannoniere del torneo con 14 reti, ha segnato anche nell'ultima partita. L'altro protagonista è Valon Berisha, al club da diversi anni e punto di riferimento a livello tattico. Punta mobile. L'allenatore, Marco Rose, ha vinto la Youth League la stagione scorsa ed è stato "premiato" come tecnico della prima squadra. Anche se sabato ha "snobbato" la Lazio nel post gara, non ne ha parlato: "Abbiamo offerto un gran calcio, ho visto tanta qualità". Forse la caratteristica miglior del club, quella di essere una squadra imprevedibile. Giovane. Con diversi giocatori rapidi in grado di dar fastidio ai ragazzi di Inzaghi: è il caso di Berisha, Minamino, Chan. Un mix di esperienza (Ulmer, Leitgeb) e freschezza. 

L'iniziativa di Sky, sconti allo stadio per i clienti extra

La strada per Lione passa dall'Austria. Prima tappa all'Olimpico però, il 5 aprile. Giovedì alle 21.05. I biancocelesti hanno bisogno dei tifosi per andare avanti e superare i quarti di finale. C'è anche una novità importante: e sei cliente extra con Sky da più di 1 anno hai un'occasione in più per sostenere dal vivo la tua squadra. Previsto uno sconto esclusivo del 50% sui biglietti per la gara d'andata. Inzaghi e la Lazio chiamano a raccolta i tifosi.