Sorteggi Europa League 2018, semifinali: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid

Europa League

L'urna di Nyon ha consegnate le due semifinali di Europa League: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid. La gara di andata si giocherà giovedi' 26 aprile, mentre il ritorno è in programma il 3 maggio. La finale si terrà il 16 maggio a Lione. Lo spettacolo dell'Europa League è in esclusiva su Sky Sport

IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE

NON SOLO SALISBURGO: TUTTE LE RIMONTE RECORD

Quattro Paesi, quattro squadre, una sola Coppa. A Nyon sono state sorteggiate le due semifinali di Europa League per l'edizione 2017/2018. A effettuare il sorteggio è stato Eric Abidal, ex difensore del Barcellona. Dalle mani del francese sono stati sorteggiati questi accoppiamenti: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid. Le gare di andata sono in programma giovedì 26 aprile, il ritorno è fissato per il 3 maggio. La finale del torneo si giocherà a Lione il 16 maggio. Vivi tutto lo spettacolo dell'Europa League in esclusiva solo su Sky Sport.

- Diego Costa, attaccante dell'Atletico Madrid, ha segnato il gol del Chelsea nell'ultima finale di FA Cup vinta 2-1 dall'Arsenal, terzo gol per lui in sei partite contro i Gunners

- Diego Simeone, allenatore Atletico Madrid: "Sono orgoglioso perchè siamo ancora una volta tra le grandi d'Europa"

- Il Marsiglia in questa edizione di Europa League è stato sorteggiato nello stesso girone col Salisburgo

- Il bilancio del Marsiglia contro club austriaci è in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte

- Alex Walke, portiere Salisburgo: "La nostra gioia è la cosa più importante indipendentemente dal prossimo avversario. Sono pronto a tutto!"

- Alexandre Lacazette, attaccante Arsenal: "Vogliamo andare in finale quindi dovremo stare attenti ed essere pronti. Io voglio davvero andare in finale per giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici"

- Koke, centrocampista Atletico Madrid: "Siamo felici di aver raggiunto le semifinali, dovremo fare del nostro meglio nelle due sfide per raggiungere la finale"

- Héctor Bellerín, difensore Arsenal: "Vogliamo fare il massimo e sappiamo di avere delle possibilità. È un trofeo europeo e non importa che sia Champions League o Europa League"

- Arsène Wenger, allenatore Arsenal : "Tutti parlano dell'Atlético Madrid, sembra la più forte sulla carta"

 

Finaliste Coppa Uefa/Europa League degli ultimi 20 anni diviso per Nazioni

SPAGNA 11

INGHILTERRA 7

PORTOGALLO 6

ITALIA 3

OLANDA 2

UCRAINA 2

GERMANA 2

SCOZIA 2

RUSSIA 2

FRANCIA 2

TURCHIA 1