Torres e l'addio più bello: primo titolo conquistato alla penultima partita con l'Atletico Madrid

Europa League
Fernando Torres, attaccante dell'Atletico Madrid (getty)
torres_getty

Torres corona un sogno: primo trofeo vinto con l'Atletico Madrid a 17 anni dalla sua prima presenza, proprio a pochi giorni dall'addio. El Niño ha infatti già annunciato che non rinnoverà il suo contratto con i Colchoneros

GRIEZMANN-SHOW, L'EUROPA LEAGUE È DELL'ATLETICO

Ci sono storie e Storie, in cui la S è un po’ più grande. Quella di Fernando Torres appartiene senza dubbio alla seconda categoria, di cui fanno parte tutti i campioni assoluti. Magari, come El Niño, pronti a dire basta. Nella Storia del numero 9 dell’Atletico Madrid resterà per sempre l’immagine della notte di Lione, di quella Coppa alzata al cielo e di quei colori, il rosso e il bianco, da cui presto dovrà dividersi. Dulcis in fundo, come nella più bella delle favole: il primo titolo della carriera madrilena del biondissimo Fernando è arrivato - dono della sorte - all’ultimo dei 404 capitoli scritti insieme all’Atletico, a 17 anni - 11 nel club, 7 tra Inghilterra e Italia - di distanza dalla prima presenza con i Colchoneros.

Torres ai saluti

Contro il Marsiglia solo pochi minuti in campo per Torres, quanto è bastato per salutare un’ultima (penultima per la precisione, se si considera l’atto finale della Liga) volta i suoi tifosi. Questa volta con un trofeo in mano, simbolo di un lieto fine tanto sperato. El Niño, chiamato da capitan Gabi a sollevare con lui la Coppa, è infatti ai saluti: a giugno scadrà il suo contratto con l’Atletico e lui ha già annunciato che non continuerà, anche se per l’addio al calcio ci sarà ancora bisogno di tempo. E la vittoria in Europa League non poteva che essere il finale più dolce da immaginare. Ultima partita, primo titolo: così Torres saluta il suo Atletico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport