Salisburgo Napoli, pizzino troppo grande? Samassekou lo nasconde nei pantaloncini. VIDEO

Europa League

Scena curiosa nei minuti finali del ritorno dei quarti di finale alla Red Bull Arena. Sostituzione per gli austriaci: il giovane attaccante Haaland passa un foglio A4 con le indicazioni al suo compagno di squadra. Che trova una ingegnosa soluzione

SALISBURGO-NAPOLI: GOL E HIGHLIGHTS

LE PAROLE DI ANCELOTTI

Più che un pizzino, piccolo, da far sparire facilmente, era un foglio A4. Ingombrante, difficile da neutralizzare in brevissimo tempo. Quando avviene su un campo di calcio, non è semplice. Potresti far intuire le intenzioni del tuo allenatore al tuo avversario, vanificando magari una sostituzione o un’idea tattica. Per questo motivo, quando Haaland, giovanissimo attaccante del Salisburgo, ha preso il posto di Minamino, nella sfida contro il Napoli e ha passato il foglio al compagno di squadra Samassekou, il problema si è posto eccome. Tasche? Mangiarlo e ingoiarlo? Meglio di no. Il centrocampista maliano allora, ha scelto di metterlo nei pantaloncini. Là, le indicazioni del suo mister resteranno al sicuro. Alla fine, però, il 3-1 non è bastato alla sua squadra: ai quarti di Europa League è andato il Napoli. E la squadra austriaca ha fatto l’in bocca al lupo proprio alla squadra di Ancelotti: "Tanti auguri Napoli", il tweet arrivato pochi minuti dopo la fine della partita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche