Salisburgo Napoli: l'accoglienza austriaca per il ritorno degli ottavi di Europa League

Europa League
Europa League, l'accoglienza social del Salisburgo al Napoli (Instagram)

Un post sui social infiamma l'atmosfera in vista della partita di ritorno (giovedì 14 marzo alla Red Bull Arena). Il 3-0 dell'andata non spaventa gli austriaci: “Da noi sarà diverso”

SALISBURGO-NAPOLI LIVE

Il 3-0 ottenuto nella partita di andata contro il Salisburgo al San Paolo suona come un rassicurante tesoretto per il Napoli di Carlo Ancelotti negli ottavi di finale di Europa League. Gli avversari, però, credono fortemente nella possibile rimonta nella sfida in programma giovedì alle 18:55 alla Red Bull Arena e lo dimostrano anche con una vignetta diffusa sui propri canali social.

Salisburgo, accoglienza infuocata per il Napoli: un toro inforna Pulcinella

Sui propri account Facebook, Twitter e Instagram, infatti, la società austriaca ha pubblicato una vignetta nella quale un toro, simbolo del Salisburgo, vestito da pizzaiolo inforna una pizza alla Pulcinella, con tanto di maglia e stemma del Napoli. La pizza entra in un forno speciale: la Red Bull Arena, che prende la forma di un vulcano come il Vesuvio, altra icona di Napoli. Il post rende ancora più esplicite le intenzioni del club: "Napoli è il passato, Salisburgo è la nostra fortezza". Il tutto dando appuntamento a giovedì, con l'emoji delle fiamme a corredare il messaggio. Dal vulcano ecco emergere anche lapilli, a preannunciare il clima infuocato che Insigne e compagni troveranno nello stadio della capolista della Fußball-Bundesliga. Carlo Ancelotti, d'altronde, lo aveva preannunciato alla fine della partita di andata: "Ci sono altri 90 minuti, guai a pensare che la qualificazione sia una pratica archiviata". A Salisburgo, evidentemente, la pensano allo stesso modo.