Torino-Wolverhampton, Mazzarri: "Avversario forte, il pubblico deve darci una mano"

L'allenatore granata ha parlato alla vigilia dell'andata dei playoff di Europa League. "I Wolves sono un avversario difficile, servirà anche l'aiuto del pubblico". Poi ha aggiunto: "Per il Toro non sarà un esame ma una conferma di poterci stare a questo livello". Torino-Wolverhampton sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Uno alle 21

TORINO-WOLVES LIVE

1 nuovo post
Si conclude qui la conferenza stampa di Walter Mazzarri. Appuntamento domani sera alle 21 per Torino-Wolverhampton, che sarà in diretta su Sky Sport Uno
- di Redazione SkySport24
Sarà la partita più importante della sua avventura al Torino?
 
“Il percorso di crescita è stato esponenziale da quando sono arrivato: questa partita sarà una verifica di questa crescita, nulla di più”
- di Redazione SkySport24
Cosa ne pensa della scelta dell'arbitro portoghese contro una squadra con tanti portoghesi?
 
“Non parlo mai degli arbitri prima di una partita, dopo la partita faremo le valutazioni. L’importante è che i direttori di gara non incidano sul risultato. Ma sono cose di cui si può parlare solo post”
- di Redazione SkySport24

Cosa si aspetta da Belotti e Zaza?

 
“Ho visto dei miglioramenti negli ultimi allenamenti: se giocheranno di nuovo insieme, mi aspetto di vederne altri in partita”
- di Redazione SkySport24
Sente ancora qualcuno del Watford?
 
“Da quando sono tornato in Italia, guardo poco il calcio inglese. So che il Watford ha cambiato tanti giocatori ma non mi sono più interessato. Non sono in contatto perché è una mia abitudine: chiudo una parentesi e guardo avanti”
- di Redazione SkySport24
La sua esperienza in inghilterra può aiutare?
 
"Il calcio è uguale dappertutto, conta la tattica e la tecnica. Le squadre più forti e organizzate prevalgono dappertutto. Non c’è molta differenza tra i vari Paesi. I Wolves sono allenati da un allenatore portoghese per esempio, ormai questo è un mondo globalizzato”
- di Redazione SkySport24
Che gara si aspetta dal Wolverhampton?
 
“Le squadre organizzate come i Wolves possono far soffrire squadre come il Manchester United e quindi anche il Torino. Ne ho visto tante di partite del Wolverhampton: sa ripartire ma sa anche giocare bene e andare a segnare quando vuole. E’ una squadra esperta, sa ciò che vuole”
- di Redazione SkySport24
Ancora Mazzarri: “Se faremo ciò che abbiamo preparato in settimana possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il pubblico deve aiutarci in questa crescita. Ma prima di tutto dobbiamo concentrarsi su noi stessi”
- di Redazione SkySport24
Con i Wolves sarà un esame di maturità?
 
“Gli esami non finiranno mai, però siamo qui meritatamente: abbiamo bisogno di conferme dopo il campionato della scorsa stagione. Voglio vedere lo spirito del Toro anche in questa stagione e soprattutto domani”
- di Redazione SkySport24
Cosa si aspetta dai suoi giocatori?
 
“Faremo una grande gara, lo spirito del Toro verrà fuori. Voglio un Toro che non molla mai e so che la squadra darà tutto. Il pubblico farà sentire il suo contributo ma esorterò a dare una mano ai giocatori sino alla fine”
- di Redazione SkySport24
Teme una possibile eliminazione già adesso?
 
“Se dovesse succedere ci dispiacerebbe, ma guardiamo l’Atalanta: hanno avuto un contraccolpo all’inizio, poi si sono ripresi e sono arrivati quarti. Poi dipende anche da come esci. Di sicuro reagiremo e faremo un grande campionato anche in caso di eliminazione. Proveremo anche a fare meglio in Coppa Italia rispetto allo scorso anno. "In ogni modo queste partite giocate in Europa saranno comunque positive per la nostra crescita"
- di Redazione SkySport24
Questa partita può valere come paragone tra Serie A e Premier League?
 
"Questa è una curiosità per chi studia il calcio da fuori. A noi interessa solo la partita di domani e il ritorno. Io ho un’idea della differenza tra le due squadre, ma prima voglio vedere il campo"
- di Redazione SkySport24

Walter Mazzarri è arrivato in sala stampa

- di Redazione SkySport24
In un'intervista a Sky Sports Cutrone ha parlato del suo ambientamento in Inghilterra e della sfida di Europa League. GUARDA L'INTERVISTA A CUTRONE
- di Redazione SkySport24

Potrebbe esserci anche Patrick Cutrone: per l'ex Milan pochissimi minuti contro i Red Devils. Nuno Espirito Santo potrebbe concedere anche un posto da titolare al numero 10

- di Redazione SkySport24

Sfida complicata per i granata, contro una squadra che ha appena fermato il Manchester United in Premier League

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto nella sala stampa del Filadelfia per la conferenza stampa di Walter Mazzarri. Il Torino è pronto ad affrontare il Wolverhampton nell'andata dei playoff di Europa League

- di Redazione SkySport24