Celtic-Cluj 2-0

Europa League
celtic-cluj-2027199

Vittoria casalinga per il Celtic nella seconda partita del girone E dell'Europa League. Gli uomini di Neil Lennon hanno sconfitto 2-0 il Cluj grazie alle reti di Edouard e Mohamed Elyounoussi

A conferma del risultato finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (312-203): si sono distinti Scott Brown (45), Ryan Christie (36) e Callum McGregor (35). Per gli ospiti, Bordeianu è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mohamed Elyounoussi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cluj è stato Abdel Billel Omrani a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Celtic, il centrocampista Mohamed Elyounoussi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Mihai Bordeianu è stato invece il più efficace nelle fila del Cluj con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Celtic (4-2-3-1 ): F.Forster, B.Bolingoli-Mbombo, K.Ajer, H.Elhamed, C.Jullien, J.Forrest, S.Brown (Cap.), C.McGregor, Mohamed Elyounoussi, R.Christie, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: C.Gordon, O.Ntcham, T.Rogic, J.Hayes, M.Bauer, N.Bitton, S.Sinclair.
Cambi: J.Hayes <-> J.Forrest (86'), O.Ntcham <-> R.Christie (90')

Cluj (4-3-3 ): G.Arlauskis, K.Boli, A.Burca, M.Susic, Camora (Cap.), M.Bordeianu, D.Djokovic, Luís Aurélio, A.Omrani, M.Rondón, C.Deac. All: Dan Petrescu
A disposizione: C.Golofca, A.Paun, Jesús Fernández, J.Culio, M.Cestor, A.Peteleu, O.Hoban.
Cambi: J.Culio <-> L.Coimbra Aurélio (57'), A.Paun <-> M.Rondón (70'), C.Golofca <-> D.Djokovic (81')

Reti: 20' Edouard, 59' Mohamed Elyounoussi.
Ammonizioni: C.McGregor, C.Jullien, O.Edouard, M.Rondón, D.Djokovic

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche