Wolfsberger Roma 1-1: gol e highlights della partita. Liendl risponde a Spinazzola

Finisce in pareggio la prima trasferta europea della Roma. Partita tosta contro una squadra che continua a dimostrarsi rivelazione di questa Europa League. Al 27' sblocca Spinazzola con un clamoroso rimpallo di testa, ma nella ripresa arriva il pari di Liendl con una magia da fuori area. Nell'altra partita del girone pareggiano 1-1 anche Basaksehir e Borussia Mönchengladbach: Roma e Wolfsberg prime a quota 4

VIDEO. WOLFSBERGER-ROMA: GOL E HIGHLIGHTS -  LAZIO-RENNES LIVE

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

WOLFSBERG-ROMA 1-1

27' Spinazzola (R), 51' Liendl (W)

WOLFSBERG (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Leitgeb, Ritzmaier (90'+2 Wernitznig); Liendl (88' Schmerböck); Weissman (81' Schmidt), Niangbo. All. Struber

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Mancini, Spinazzola (80' Kolarov); Diawara, Cristante (82' Veretout); Zaniolo, Pastore (77' Antonucci), Kluivert; Kalinic. All. Fonseca

Ammoniti: Sollbauer (W), Cristante (R), Zaniolo (R), Diawara (R), Kluivert (R)

Il Wolfsberg doveva essere una squadra tosta, e squadra tosta si è dimostrata. La Roma torna da Graz solo con un punto, ma sufficiente per mantenere le distanze invariate nel girone dalle inseguitrici, visto il pari in Turchia tra Basaksehir e Gladbach. Spinazzola apre (con un clamoroso rimpallo di testa) e Liendl lo raggiunge, con un mancino perfetto all'incrocio dei pali.

Pronti e via, le novità nella formazione ufficiale di Fonseca sono molte, visti gli otto cambi rispetto alla partita col Lecce, dove gli unici superstiti sono Mancini, Diawara e Kluivert. In attacco prima da titolare per Kalinic, supportato da Pastore e Zaniolo, oltre allo stesso Kluivert. Riposano Dzeko, Kolarov e Veretout. La partita, come da pronostico, si dimostra subito ostica: il grande pressing alto degli austriaci (fino a cinque uomini) in fase di costruzione mette in difficoltà la squadra di Fonseca nel creare gioco. Il primo tempo si chiude col 65% di possesso palla dei giallorossi ma solo una vera occasione, quella del gol. Spinazzola colpisce di testa su un corner dalla destra, la palla rimbalza contro il suo diretto marcatore e poi di nuovo sulla sua testa, trovando clamorosamente l'angolo basso della porta per il più comico dei gol. Mentre poco prima era stato Mirante a sventare la prima chance della partita su una deviazione aerea ravvicinata di Ritzmaier.

Dunque il secondo tempo: è subito Zaniolo ad avere una chance con un sinistro da limite, ma sarà il numero 10 Liendl a scaldare meglio il mancino, trovando al 51' l'incrocio dei pali dopo una palla persa insidiosa dello stesso autore del vantaggio Spinazzola. A quel punto ai giallorossi serve la scossa: Pastore sciupa un'ottima chance di destro su sponda di Kluivert, poi ci prova proprio l'olandese con un destro da fuori, largo. Si fa vedere anche Kalinic in area di rigore e ancora Zaniolo con un tiro da fuori, ma sono tentativi vani, così come le sostituzioni di Fonseca (il giovane Antonucci, Kolarov e Veretout, con Dzeko lasciato in panchina) che non cambiano l'inerzia della partita. È 1-1 al fischio finale. Ora la doppia sfida contro i tedeschi del Mönchengladbach.

wolfsberger-roma-risultato-gol
1 nuovo post
Pari per la Roma, non basta questa rocambolesca rete di Spinazzola:
 
- di marcosal93
FINISCE QUI: 1-1 TRA WOLFSBERG E ROMA
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
88' - Esce l'autore del pareggio Liendl, dentro Schmerböck
- di marcosal93
Ammonito!
84' - Giallo per Kluivert per proteste. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Ultima sostituzione di Fonseca: dentro Veretout per Cristante.
- di marcosal93
Cambio!
81' - Prima mossa anche per Wolfsberg: dentro Schmidt (quasi omonimo dello Schmid già in campo) per Weissman. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Kolarov per Spinazzola nella Roma. 
- di marcosal93
Cambio!
77' - La prima mossa di Fonseca è Mirko Antonucci per Pastore. Il classe 1999 gioca largo a sinistra. Debutto stagionale per lui. 
- di marcosal93
76' - Insidioso anche il Wolfsberg in contropiede: Ritzmaier porta palla e poi calcia, alto. Sarebbe stato meglio cercare i compagni.
- di marcosal93
75' - Meglio la Roma in questo finale, almeno sotto punto di vista delle conclusioni. Santon suggerisce per Kalinic in area, defilato sulla destra. Diagonale largo. Pochi secondi dopo spara ancora Zaniolo da fuori, ma centrale: parata. 
- di marcosal93
72' - Zaniolo fuori di poco! Cristante suggerisce per il compagno in area, spalle alla porta da posizione centrale. Il numero 22 di Fonseca prova a girare col mancino, ma non inquadra lo specchio.
- di marcosal93
71' - Ci prova Kluivert: sterzata verso il centro dalla sinistra e destro stretto sul primo palo. Largo. 
- di marcosal93
Ammonito!
66' - Giallo anche per Diawara, intervento in gioco pericoloso. 
- di marcosal93
63' - Pastore sciupa tutto! Bel cross dalla fascia dove Kluivert fa bene da sponda arretrata per Pastore. Il suo destro di volée non trova però la porta da ottima posizione. 
- di marcosal93
Nel frattempo, vantaggio del Basaksehir contro il 'Gladbach: rete di Visca. 
- di marcosal93
61' - Momento di difficoltà per la Roma, che dopo il pari sta facendo ancora più fatica nel costruire. L'Inerzia è dalla parte del Wolfsberg.  
- di marcosal93
Ammonito!
53' - Giallo per Zaniolo, secondo ammonito della Roma dopo Cristante. 
- di marcosal93
Gol!
51' - PARI WOLFSBERG, RETE DI LIENDL
 
Brutta palla persa da Spinazzola in uscita. Liendl spara da venti metri col mancino leggermente decentrato sulla destra: palla imparabile all'incrocio sul secondo palo. 
- di marcosal93