PSV-Rosenborg 1-1

Europa League
psv-rosenborg-2027220

PSV e Rosenborg ottengono un punto a testa. Nella sesta partita del girone D dell'Europa League sblocca la gara il Rosenborg. Vantaggio firmato da Helland. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Ihattaren

Il Rosenborg è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Pål André Helland segnato al 22° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ihattaren.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Lars Unnerstall (PSV) che Arild Østbø (Rosenborg) hanno compiuto un intervento ciascuno.



Nonostante il risultato finale di parità, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2) del Rosenborg.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (528-160): si sono distinti Daniel Schwaab (74), Nick Viergever (72) e Erick Gutiérrez (68). Per gli ospiti, Anders Trondsen è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Bruma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rosenborg è stato Alexander Søderlund a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Alexander Søderlund è stato invece il più efficace nelle fila del Rosenborg con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, D.Schwaab, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, Bruma, R.Thomas, E.Gutiérrez, C.Gakpo, M.Ihattaren, S.Bergwijn. All: Mark van Bommel
A disposizione: T.Baumgartl, D.Malen, P.Rosario, I.Afellay, K.Mitroglou, J.Zoet, G.Pereiro.
Cambi: D.Malen <-> S.Bergwijn (45'), P.Rosario <-> R.Thomas (61'), G.Pereiro <-> M.Ihattaren (70')

Rosenborg (4-3-3 ): A.Østbø, V.Eggen Hedenstad, B.Meling, E.Hovland, T.Reginiussen, E.Tagseth, M.Jensen (Cap.), A.Trondsen, A.Søderlund, S.Adegbenro, P.Helland. All: Eirik Horneland
A disposizione: E.Botheim, R.Sandberg, G.Åsen, D.Denic, M.Lundemo, E.Konradsen Ceide, G.Valsvik.
Cambi: M.Lundemo <-> E.Tagseth (45'), E.Botheim <-> P.Helland (75'), E.Konradsen Ceide <-> S.Adegbenro (81')

Reti: 22' Helland (Rosenborg), 63' Ihattaren (PSV).
Ammonizioni: D.Malen, B.Meling, T.Reginiussen

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Vitaliy Meshkov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti