Atalanta, il ritorno all'aeroporto di Bergamo e la festa con i tifosi

video

La Dea è atterrata a Bergamo riportando in Italia il trofeo dell’Europa League. Tifosi in festa all’aeroporto di Orio al Serio, dove hanno atteso Gasperini e i suoi giocatori: ma le celebrazioni sono appena iniziate. La società ha fatto sapere che sta organizzando un momento di festa per la prossima settimana. Possibile sfilata per la città con il bus scoperto

ATALANTA CAMPIONE: LO SPECIALE

La Dea è atterrata a Bergamo, portando con sè il trofeo dell'Europa League conquistato a Dublino. La festa è iniziata praticamente sulla pista di Orio al Serio dove alle 14:25 è atterrato il charter con la squadra, con circa un migliaio di tifosi che la attendevano dietro alla recinzione a fondo pista. De Roon, il primo a scendere dall'aereo portando la coppa, ha alzato il trofeo mostrandolo ai tifosi, poi tutta la squadra si è schierata prima di salire sul bus aeroportuale per ricevere l’applauso a distanza dei tifosi e ricambiarlo, rispondendo ai cori. Tra i più raggianti Gasperini, che ha sollevato la coppa insieme a Ruggeri, presentatosi in maglia nerazzurra. E poi Lookman, applauditissimo.

vedi anche

Da Bob Marley agli 883: la festa Atalanta in hotel

Bus scoperto la prossima settimana?

Ma la festa è appena iniziata. Dopo la lunga notte di festeggiamenti per le strade, i tifosi non vedevano l'ora di riabbracciare i loro eroi, e allora per evitare complicazioni e problemi allo scalo orobico, i giocatori sono stati fatti uscire con un autobus dal varco Nord di via Paderno a Seriate, nella zona destinata ai cargo. Successivamente, la squadra è salita sul suo pullman diretta a Zingonia: coppa in bella mostra davanti, accanto all'autista, e pullman che ha iniziato a muoversi a passo d'uomo, circondato dai tifosi in festa che l'hanno accompagnato lungo la strada, dove si erano radunati. La società ha fatto sapere che sta "organizzando per la prossima settimana un momento di festa: il programma dell’evento verrà reso noto nei prossimi giorni".

Si parla di una sfilata sul pullman scoperto per le vie della città, dopo che il sindaco Gori ha dato l'ok, mentre domenica allo stadio sarà un'altra occasione per celebrare i ragazzi di Gasperini a margine della sfida casalinga contro il Torino.

vedi anche

Atalanta, le reazioni sui social dopo il trionfo

Gasp: "Ricorderò per sempre la gioia di Percassi"

"L'emozione del presidente a fine partita è un'immagine che mi resterà per sempre", ha confessato Gasperini, intercettato da Valentina Mariani mentre lasciava in macchina il centro sportivo dell'Atalanta circondato dai tifosi: "Sono eccezionali, cosa posso dire a questi tifosi. Appuntamento a domenica!". Per le domande sul suo futuro, invece, ci sarà tempo più avanti: "“Si, adesso festeggiamo..."