Wolves-Besiktas 4-0

Europa League
wolves-besiktas-2027294

Rotondo successo interno per il Wolverhampton nella sesta partita del gruppo K della Europa League. La squadra di Nuno Espírito Santo vince contro il Besiktas per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Wolverhampton che sblocca la partita al minuto 57° con Diogo Jota. La reazione degli avversari non arriva e padroni di casa che scappano via conquistando i tre punti

Assieme al risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-349): si sono distinti Conor Coady (55) e Max Kilman (48). Per gli ospiti, Pedro Rebocho è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Leander Dendoncker è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Besiktas è stato Jeremain Lens a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolverhampton, il difensore Ryan Bennett è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Mehmet Umut Nayir è stato invece il più efficace nelle fila del Besiktas con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).

Wolverhampton (3-5-2 ): J.Ruddy, M.Kilman, C.Coady (Cap.), R.Bennett, O.Buur, Rúben Vinagre, João Moutinho, Rúben Neves, L.Dendoncker, P.Cutrone, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: A.Söndergaard, Diogo Jota, L.Cundle, J.Vallejo, O.Otasowie, T.Perry, L.Richards.
Cambi: D.Teixeira da Silva <-> R.da Silva Neves (56'), T.Perry <-> J.Santos Moutinho (70'), O.Otasowie <-> L.Dendoncker (73')

Besiktas (4-2-3-1 ): U.Yuvakuran, E.Kaya, K.Kalafat, N.Uysal, Pedro Rebocho, G.Yalcin, T.Boyd, J.Lens (Cap.), E.Secgin, O.Ozyakup, M.Nayir. All: Abdullah Avci
A disposizione: Ridvan Yilmaz, E.Destanoglu, D.Ozkan, Mohamed Elneny, A.Diaby, E.Roco, I.Isler.
Cambi: M.El Sayed Elneny <-> G.Yalcin (64'), E.Roco <-> K.Kalafat (76'), A.Diaby <-> J.Lens (81')

Reti: 57' Diogo Jota, 63' Diogo Jota, 67' Dendoncker, 68' Diogo Jota.
Ammonizioni: M.Kilman, P.Cutrone, N.Uysal, E.Roco

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Andris Treimanis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale