Royal Antwerp-Tottenham 1-0

Europa League

Una rete di Refaelov, segnata su assist di Mbokani Bezua fa felice il Royal Antwerp. Nella seconda partita del girone J dell'Europa League la squadra di Ivan Leko ottiene tre punti casalinghi contro il Tottenham. Il gol partita è arrivato al 29° minuto del primo tempo

Nella sconfitta del Tottenham, Hugo Lloris oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Royal Antwerp ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (15-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-309): si sono distinti Harry Winks (63), Davinson Sánchez (46) e Aurier (42). Per i padroni di casa, Martin Hongla è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Lior Refaelov è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Winks a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Royal Antwerp, l'attaccante Mbokani Bezua pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Serge Aurier è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Royal Antwerp: J.Butez, A.Seck, J.Gelin, R.de Laet, M.Hongla, P.Gerkens, S.Kristiansen Juklerød, F.Haroun (Cap.), K.Miyoshi, D.Mbokani Bezua, L.Refaelov. All: Ivan Leko
A disposizione: C.Benavente Bristol, F.Boya, N.Ampomah, Aurélio Buta, Birger Verstraete, A.Safar Beiranvand.
Cambi: A.Ulineia Buta <-> K.Miyoshi (58'), B.Verstraete <-> M.Hongla (70'), C.Benavente Bristol <-> L.Refaelov (88')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Aurier, D.Sánchez, S.Reguilón, B.Davies, H.Winks, D.Alli, S.Bergwijn, G.Bale, G.Lo Celso, Carlos Vinicius. All: José Mourinho
A disposizione: P.Højbjerg, Lucas Moura, M.Doherty, Son Heung-Min, T.Alderweireld, H.Kane, H.White, E.Lamela, D.Cirkin, J.Hart, M.Sissoko, J.Clarke.
Cambi: P.Højbjerg <-> G.Lo Celso (45'), E.Lamela <-> D.Alli (45'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> S.Bergwijn (45'), H.Son <-> C.Alves Morais (45')

Reti: 29' Refaelov.
Ammonizioni: A.Seck, L.Refaelov, B.Verstraete, D.Mbokani Bezua

Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale