Royal Antwerp-Tottenham 1-0

Europa League
default

Una rete di Refaelov, segnata su assist di Mbokani Bezua fa felice il Royal Antwerp. Nella seconda partita del girone J dell'Europa League la squadra di Ivan Leko ottiene tre punti casalinghi contro il Tottenham. Il gol partita è arrivato al 29° minuto del primo tempo

Nella sconfitta del Tottenham, Hugo Lloris oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Royal Antwerp ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (15-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-309): si sono distinti Harry Winks (63), Davinson Sánchez (46) e Aurier (42). Per i padroni di casa, Martin Hongla è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Lior Refaelov è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Winks a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Royal Antwerp, l'attaccante Mbokani Bezua pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Serge Aurier è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Royal Antwerp: J.Butez, A.Seck, J.Gelin, R.de Laet, M.Hongla, P.Gerkens, S.Kristiansen Juklerød, F.Haroun (Cap.), K.Miyoshi, D.Mbokani Bezua, L.Refaelov. All: Ivan Leko
A disposizione: C.Benavente Bristol, F.Boya, N.Ampomah, Aurélio Buta, Birger Verstraete, A.Safar Beiranvand.
Cambi: A.Ulineia Buta <-> K.Miyoshi (58'), B.Verstraete <-> M.Hongla (70'), C.Benavente Bristol <-> L.Refaelov (88')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Aurier, D.Sánchez, S.Reguilón, B.Davies, H.Winks, D.Alli, S.Bergwijn, G.Bale, G.Lo Celso, Carlos Vinicius. All: José Mourinho
A disposizione: P.Højbjerg, Lucas Moura, M.Doherty, Son Heung-Min, T.Alderweireld, H.Kane, H.White, E.Lamela, D.Cirkin, J.Hart, M.Sissoko, J.Clarke.
Cambi: P.Højbjerg <-> G.Lo Celso (45'), E.Lamela <-> D.Alli (45'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> S.Bergwijn (45'), H.Son <-> C.Alves Morais (45')

Reti: 29' Refaelov.
Ammonizioni: A.Seck, L.Refaelov, B.Verstraete, D.Mbokani Bezua

Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche