Olympiakos-Arsenal 1-3

Europa League

Sconfitta casalinga dell'Olympiakos contro l'Arsenal nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League. Gunners in vantaggio con la rete di Ødegaard, al momentaneo pareggio di El Arabi rispondono Gabriel ed Elneny

Per l'Arsenal di Mikel Arteta è arrivato un successo esterno che spiana la strada per la qualificazione ai quarti di finale, ma non è stata di certo una passeggiata. L'importante, in questi casi, è continuare a coltivare il sogno di sollevare il trofeo e poco importa che la partita non si sia risolta prima dell'ultimo spezzone di gara. L'Olympiakos ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Arsenal. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 34° minuto con la squadra di Mikel Arteta che si porta avanti. La reazione dall'Olympiakos si materializza grazie alla conclusione di El-Arabi sulla quale nulla può Bernd Leno. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Mohamed Elneny .



Olympiakos: José Sá, K.Lala, S.Papastathopoulos, Y.M'Vila, O.Reabciuk, A.Bouchalakis (Cap.), Bruma, G.Masouras, M.Camara, M.Valbuena, Y.El-Arabi. All: Pedro Martins
A disposizione: M.Dräger, A.Hassan Mahgoub, V.Sourlis, L.Randjelovic, I.Karargyris, K.Fortounis, K.Tzolakis, T.Androutsos, J.Holebas.
Cambi: J.Holebas <-> O.Reabciuk (45'), K.Fortounis <-> M.Valbuena (45'), L.Randjelovic <-> A.Tué Na Bangna (59'), A.Hassan Mahgoub <-> Y.El-Arabi (77')

Arsenal: B.Leno, David Luiz, H.Bellerín, Gabriel Magalhães, K.Tierney, B.Saka, T.Partey, Willian, M.Ødegaard, G.Xhaka, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Cédric Soares , C.Chambers, M.Ryan, D.Ceballos, E.Smith Rowe, R.Holding, P.Marí, K.Hein, Mohamed Elneny, Gabriel Martinelli, N.Pépé, A.Lacazette.
Cambi: D.Ceballos <-> T.Partey (55'), M.El Sayed Elneny <-> W.Borges Da Silva (82'), E.Smith Rowe <-> M.Ødegaard (82'), N.Pépé <-> B.Saka (82')

Reti: 34' Ødegaard (Arsenal), 58' El-Arabi (Olympiakos), 79' Gabriel Magalhães (Arsenal), 85' Mohamed Elneny (Arsenal).
Ammonizioni: G.dos Santos Magalhães, Y.M'Vila, A.Bouchalakis

Stadio: Georgios Karaiskakis Stadium
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale